Stellantis ha già superato Volkswagen in Europa

stellantis vendite
Stellantis

Dopo due mesi, il gruppo Stellantis (PSA e FCA) appena formato è balzato al numero uno in Europa in termini di numero di auto e veicoli commerciali leggeri venduti e ha spinto il Gruppo Volkswagen fuori dai vertici. La Peugeot 208 è stata l’auto più venduta in Europa a febbraio, superando la regina delle vendite pluriennali, la Golf.

Uno dei motivi principali per cui i gruppi PSA e FCA hanno persino iniziato a discutere della fusione è stato quello di creare un gigante delle vendite europeo che avrebbe generato alti ricavi dai risultati di vendita e allo stesso tempo avrebbe ridotto i costi di sviluppo comuni utilizzando architetture avanzate comuni nel gruppo.

Secondo gli ultimi risultati di vendita, Stellantis è riuscita rapidamente a raggiungere gli obiettivi o ovviamente è riuscita a creare un colosso delle vendite europeo. Il prossimo passo è accelerare la condivisione delle tecnologie tra i marchi, cosa che ridurrà i costi di sviluppo e, al contrario, aumenterà i ricavi.

Dopo la fusione ufficiale di gennaio, Stellantis è diventata la numero uno in Europa a febbraio. Nei primi due mesi, Stellantis ha venduto 480.888 auto e veicoli commerciali leggeri in 30 paesi europei, secondo ACEA, e Volkswagen ha venduto 452.400 auto e veicoli commerciali leggeri entro la fine di febbraio.

In precedenza, il primo posto era stato riservato per diversi anni al Gruppo Volkswagen, che ancora oggi regna sovrano nel mondo delle autovetture. Di questi, 419.855 sono stati venduti, ma solo 32.545 erano veicoli commerciali leggeri. Stellantis, d’altra parte, ha venduto 377.244 autovetture e tre volte più veicoli commerciali leggeri della Volkswagen (103.644). Un dato ancora più gratificante per Stellantis sono le ottime vendite del modello Peugeot 208, che ha spinto la Volkswagen Golf fuori dai vertici delle auto europee più vendute.

Sotto Carlos Tavares, il nuovo CEO di Stellantis, PSA si è concentrata sulla vendita di veicoli commerciali leggeri. I furgoni hanno conquistato un posto importante nel piano strategico e, con l’acquisizione di Opel, la quota di mercato del Gruppo PSA in Europa per i veicoli commerciali leggeri è cresciuta del 25%. Opel ha iniziato a costruire modelli sull’architettura che avevano già all’interno del gruppo, aumentando ulteriormente la posta in gioco e abbassando i costi.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share