Stellantis annuncia 11 nuovi modelli elettrificati per il 2021

Le novità riguardano i marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel
stellantis modelli elettrificati

Stellantis conferma un’importante accelerazione nel settore della mobilità elettrificata e sostenibile. Il gruppo, infatti, ha ufficializzato che la sua gamma passerà dagli attuali 29 modelli elettrificati, già disponibili sul mercato, a ben 40 modelli elettrificati entro la fine del 2021.

La gamma del gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA, quindi, registrerà l’arrivo di 11 nuovi modelli che andranno ad arricchire, notevolmente, l’offerta di vetture ibride ed elettriche a zero emissioni. Con il nuovo piano di crescita, Stellantis punta a diventare, sempre di più, leader del settore della mobilità elettrificata nel corso del prossimo futuro.

Vediamo quali son ole novità confermate ufficialmente dal gruppo per i prossimi mesi.

Le novità in arrivo da Stellantis

Gli undici nuovi modelli di Stellantis che arriveranno sul mercato sono tutti progetti sviluppati da PSA negli ultimi anni. Nel corso del 2021, infatti, ci sarà il lancio delle versioni elettriche al 100% delle Citroen Jumper, Berlingo e Berlingo VAN oltre che DS 4 E-TENSE.

In arrivo ci sono anche le Opel Movano e Opel Astra, che potranno contare su inedite varianti elettrificate nel corso del 2021. A completare la gamma di novità previste da Stellantis ci saranno le versioni elettriche dei modelli Peugeot Boxer, Rifter e Partner.

alfa romeo tonale

Per i marchi italiani e per gli altri brand di FCA, come Jeep, i nuovi modelli elettrificati l’arrivo sul mercato è previsto soltanto a partire dal 2022. Ricordiamo che i brand italiani hanno diverse novità elettrificate in programma a partire da Alfa Romeo, che lancerà una versione ibrida del Tonale e potrà contare su di un nuovo B-SUV che sarà completamente elettrico.

Anche Fiat e Jeep presenteranno nuovi modelli elettrificati nel corso del prossimo futuro, andando ad arricchire le rispettive famiglie. Maggiori dettagli sui programmi di Stellantis a partire dal 2022 arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi.

Il commento dell’azienda

A chiarire gli obiettivi, in tema di elettrificazione, del gruppo ci pensa Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia che dichiara: “La mobilità è chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilità per il contrasto dei cambiamenti climatici che sono al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, della stampa e dei governi anche in Italia. In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di questo mercato“.

Ficili sottolinea anche qual è la principale linea guida dello sviluppo futuro di Stellantis che punta a continuare ad espandersi nei prossimi anni: “La forza di Stellantis e dei suoi brand è presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share