Alfa Romeo Tonale: i test in strada stanno per iniziare

Il SUV sarà su mercato entro fine anno
alfa romeo tonale

Il nuovo Alfa Romeo Tonale si avvinca al debutto. Il C-SUV, come noto, sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano d’Arco che ad inizio marzo ha registrato alcuni giorni di stop delle attività per accelerare i lavori di preparazione della nuova linea. Il debutto del Tonale è, quindi, molto vicino.

Le ultime notizie ufficiali, che risalgono allo scorso anno, confermano che il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà pronto per la produzione di serie nel corso del secondo semestre del 2021. Gli ultimi aggiornamenti sullo stato dei lavoro, inoltre, rivelano che i test in strada del SUV stanno per iniziare.

Le prime unità di pre-serie dell’Alfa Romeo Tonale dovrebbero iniziare ad uscire dallo stabilimento di Pomigliano d’Arco già nel corso del prossimo mese di aprile. Il SUV è oramai sempre più vicino al debutto. Nelle prossime settimane dovrebbero iniziare ad arrivare i primi avvistamenti dei prototipi del nuovo modello.

Alfa Romeo Tonale

Quando partiranno le vendite dell’Alfa Romeo Tonale

Il nuovo Alfa Romeo Tonale è ancora distante dal debutto commerciale. La presentazione ufficiale del nuovo C-SUV, infatti, dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate, probabilmente nel corso del prossimo mese di settembre. Tale data è già stata confermata da diverse indiscrezioni ma è ancora in attesa di una conferma ufficiale.

Secondo i primi dettagli, il Tonale debutterà sul mercato europeo con una “launch edition”. Tale versione di lancio dovrebbe essere dotata del sistema plug-in hybrid che rappresenterà un importante riferimento della gamma del nuovo SUV di casa Alfa Romeo. Le consegne della versione di lancio del Tonale sarebbero programmate per la fine del 2021 mentre la gamma completa sarà in concessionaria nel corso del primo trimestre del 2022.

Sarà necessario attendere il prossimo anno, quindi, per registrare un primo impatto significativo dell’Alfa Romeo Tonale sulle vendite del marchio italiano in Europa. Al lancio, la gamma del SUV sarà composta, oltre che dal Tonale Hybrid (il sistema ibrido utilizzato sarà quello della Compass 4xe) anche da varianti a benzina (anche mild hybrid) e diesel. In cantiere potrebbe esserci anche un Tonale Veloce, versione sportiva del SUV da più di 250 CV.

Ricordiamo che l’Alfa Romeo Tonale arriverà anche negli USA. Il debutto commerciale del SUV sul mercato americano dovrebbe avvenire nel corso del 2022. Oltreoceano arriverà, sicuramente, la versione ibrida oltre ad alcune varianti benzina. Maggiori dettagli arriveranno dopo la presentazione ufficiale del nuovo modello.

Il nuovo Tonale rappresenta un progetto fondamentale per il futuro di Alfa Romeo. Il marchio italiano ha bisogno di nuovi modelli per tornare a crescere e il Tonale potrebbe garantire un sostegno importantissimo nel corso dei prossimi mesi, in vista dell’arrivo dei nuovi modelli inclusi nel piano industriale di Stellantis.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
4
Share