Fiat

Fiat Argo SUV sarà lanciato nel primo semestre del 2021

Fiat Argo SUV

 Fiat  ha grandi annunci da fare nei prossimi mesi. Oltre alla nuova generazione di Strada, che sarà lanciata ad aprile, la casa automobilistica avrà due nuovi SUV nel 2021 per l’Ameria Latina. Il primo ad arrivare (nella prima metà del 2021) sarà il Fiat Argo SUV , costruito sulla stessa piattaforma dell’omonimo modello chiamata MP. Nella seconda metà, la Fiat entrerà nella moda del SUV coupé con un altro modello. Questo sarà invece ispirato al concept suv Fiat Fastback mostrato un paio di anni fa in occasione del Salone dell’auto di San Paolo.

Nel primo semestre del 2021 debutterà il nuovo Fiat Argo SUV

Un’altra grande novità è che i nuovi SUV faranno il loro debutto con una nuova trasmissione automatica per la casa automobilistica, la CVT . La cosa più interessante è che CVT sarà solo per le versioni con motore aspirato, come il 1.3 Firefly. Il turbo da 1,0 12V e 1,3 16V saranno automatici. Il cambio Aisin a 6 marce dovrebbe essere applicato solo al motore più piccolo, mentre il motore più potente verrà fornito con l’automatico ZF a 9 velocità. La trasmissione manuale non verrà offerta in nessuna delle due configurazioni.

“Oggi stiamo perdendo molte vendite per non offrire SUV del marchio Fiat, il segmento rappresenta circa il 20% di tutti i veicoli passeggeri venduti in Brasile”, ha dichiarato il direttore marketing del marchio, Herlander Zola. Il pickup Jeep Gladiator invece dovrebbe arrivare in Brasile quest’anno, a novembre. Ma alcuni fattori, come l’impennata del dollaro, possono ritardare l’arrivo di Gladiator. La forte domanda negli Stati Uniti ostacola anche i piani. Il modello rischia di rimandare il suo debutto all’inizio del 2021. Dunque occhi puntati per il momento sul futuro Fiat Argo SUV che sarà dunque il primo modello a debuttare dopo la nuova Fiat Strada agli inizi del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade: il SUV compatto compie 5 anni in Brasile con 250 mila unità vendute

Notizie Correlate
Fiat

Fiat rivela una nuova immagine dettagliata della prossima Strada

Fiat

Fiat conferma la produzione di una vettura basata sul concetto Centoventi

Fiat

Fiat 500 LEGO Creators: la 500 con i mattoncini Lego

Fiat

Fiat 500 elettrica: le prime immagini finiscono in rete prima del debutto