Fiat Ducato trasformato in uno chalet alpino

Chaletvan è una conversione del 2018 di un vecchio furgone Fiat Ducato in uno chalet alpino su ruote
Fiat Ducato trasformato in Chalet
Fiat Ducato trasformato in Chalet

Lara Hewitt è la proprietaria di un camper noto come Chaletvan, che è soprannominato l’unico chalet alpino su ruote nel Regno Unito e ora è offerto per il noleggio come un Airbnb, così anche gli altri possono avere un assaggio di com’è la vita in un camper unico. Chaletvan è una conversione del 2018 di un vecchio furgone Fiat Ducato.

Le conversioni di furgoni sono piuttosto comuni in questi giorni, ma questo si distingue per essere un’opera d’arte in movimento. Chaletvan è stato convertito dal designer e artista Barry Stimson, come un “pezzo unico di arte funzionale”. È fatto con umorismo, anche a scapito della funzionalità, e con un po’ di buon gusto, e alla fine è la prova che anche i vecchi furgoni Fiat possono creare chalet alpini relativamente convincenti.

La base per lo Chaletvan è un Fiat Ducato del 2008. La sua parte posteriore era ricoperta di vero legno, alla maniera degli chalet: Stimson aggiunse persino una finta terrazza al piano di sopra, sotto il tetto spiovente, graziose tende a tutte le finestre, fiori e persino una finta porta.

L’interno è in compensato e, in una certa misura, in linea con il tema chalet dell’esterno. Troviamo una cucina a forma di U proprio dietro i sedili anteriori, con tutto il necessario per rendere confortevole un breve soggiorno: un lavandino con acqua pompata elettricamente da un piccolo serbatoio, un piccolo frigorifero, un fornello portatile e, per considerazioni di spazio, un wc portatile estraibile in uno degli armadietti sotto il lavandino. La zona cucina comprende anche un ampio spazio per riporre cibo e stoviglie.

La zona pranzo per quattro persone si trasforma di notte in un letto per due persone semplicemente abbassando gli schienali dei divani in modo da chiudere lo spazio tra i due divani. Il letto non è né molto largo né molto lungo, ma dovrebbe essere perfetto per due adulti. Quando intrattenere – un pensiero un po’ divertente in questo camper piccolo, ma comunque possibile: puoi posizionare il tavolo portatile al centro e organizzare una cena per quattro. La cucina è funzionale anche con il letto allungato.

Fiat Ducato trasformato in Chalet

Ti potrebbe interessare: Fiat Ducato: possibile l’arrivo di versioni mild-Hybrid o ad idrogeno

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
2
Share