In un render di Filipe Augustus viene mostrata come sarebbe una eventuale Fiat Argo Abarth. Se davvero questo modello arrivasse molto probabilmente disporrebbe di un motore Firefly 1.3 Turbo da 150 cavalli potendo così sfidare ad armi pari la Polo GTS. Non si esclude però un’ulteriore aggiunta di cavalli che potrebbero portare questo motore ad una potenza complessiva di 180 cavalli. Ricordiamo che Argo viene prodotta in Brasile presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim e venduta in numerosi paesi dell’America Latina.
Ecco come sarebbe un’ipotetica Fiat Argo Abarth nel caso in cui la casa dello Scorpione decidesse di realizzare una sua versione del celebre modello di Fiat
Fiat Argo Abarth molto probabilmente avrebbe bisogno di aggiungere una trasmissione automatica a sei velocità. Senza dubbio sarebbe davvero interessante. Nel caso di Argo Abarth, il suo aspetto corrisponderebbe al contenuto, con enormi prese d’aria, cerchi da 18 pollici, freni Brembo, sedili Poltrona Frau, differenziale a slittamento limitato, scarico del rumore adattivo, tra le altre cose.
Nel render che vi mostriamo in questo nostro articolo l’ipotetica Fiat Argo Abarth dispone di una carrozzeria con due sportelli, ma ovviamente ne avrebbe quattro in un’ipotetica versione reale. Ovviamente sembra difficile che un simile modello possa realmente arrivare.
Infatti non vi sono progetti concreti che facciano supporre che una vettura di questo tipo sia nella mente della casa automobilistica dello Scorpione. Sicuramente un forte ostacolo potrebbe essere rappresentato dal prezzo che secondo previsioni sarebbe notevolmente più elevato rispetto alla Fiat Argo normale.
Ti potrebbe interessare: Il SUV Fiat Argo competerà in Brasile con la nuova Volkswagen Nivus
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano richiama oltre 900.000 auto negli Stati Uniti