Fiat

Il SUV Fiat Argo competerà in Brasile con la nuova Volkswagen Nivus

Fiat Argo SUV

Per mesi, Fiat ha testato il nuovo SUV Fiat Argo compatto che deriverà dalla berlina Fiat Argo. Il marchio italiano si sta preparando a sbarcare in Brasile in una categoria molto competitiva dopo il successo riscontrato in altri segmenti di mercato con Jeep Renegade e Compass. Inoltre, è noto che dopo il lancio del suo modello inedito, l’azienda torinese presenterà anche un veicolo più grande che entrerà nel segmento medio e che dovrebbe avere linee di coupé simili al concetto Fastback mostrato al San Paolo Auto Show del 2018.

Fiat Argo SUV in Brasile sfiderà la Volkswagen Nivus, il crossover derivato dalla Polo che la casa automobilistica tedesca lancerà nei prossimi mesi

Nelle ultime settimane vi abbiamo detto che Fiat non aveva in programma di posizionare il “SUV Fiat Argo” allo stesso livello di Renegade, in modo da non competere su un piano di parità con il suo compagno di gruppo. Il sito Autos Segredos ha rivelato che il futuro modello italiano invece sfiderà la Volkswagen Nivus, il crossover derivato dalla Polo che la casa automobilistica tedesca lancerà nei prossimi mesi per posizionarsi sotto T-Cross e sopra un “mini SUV” che il marchio ha in mente  di lanciare nei prossimi anni.

Entrambi i modelli hanno già iniziato i rispettivi test. Fiat Argo SUV avrà rispetto alla normale Argo gomme più grandi con battistrada da 16 pollici per apparire più robuste e imponenti. I passaruota saranno più marcati e avranno una piega a livello delle maniglie delle porte. Nel settore posteriore, le luci arriveranno fino ai lati. I punti di fissaggio e la sospensione posteriore saranno gli stessi dell’Argo, mentre la parte anteriore sarà completamente nuova in sintonia con quanto è stato rivelato finora sul Progetto 363 che darà vita a questo modello.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles interrompe la produzione negli stabilimenti europei per due settimane

Notizie Correlate
Fiat

Fiat Argo SUV sarà lanciato nel primo semestre del 2021

Fiat

Fiat rivela una nuova immagine dettagliata della prossima Strada

Fiat

Fiat conferma la produzione di una vettura basata sul concetto Centoventi

Fiat

Fiat 500 LEGO Creators: la 500 con i mattoncini Lego