Fiat Tipo Hybrid: un prototipo catturato nelle prime foto spia

Il debutto è in programma entro fine anno
fiat-tipo

La gamma Fiat Tipo si prepara a registrare l’arrivo della variante Hybrid. La conferma arriva in queste ore grazie ad alcune foto spia, allegate a fine articolo, che ci mostrano un prototipo della Tipo 5 Porte che dovrebbe nascondere sotto al cofano il nuovo motore FireFly con sistema mild hybrid a 48 V che verrà realizzato nello stabilimento di Termoli a partire dal mese di settembre.

Lo stesso motore verrà montato anche dalla Jeep Renegade mild hybrid, già avvistata in alcune foto spia nelle ultime settimane, e dalla 500X Hybrid. Molto probabile anche l’arrivo su Jeep Compass mild hybrid e sul futuro Alfa Romeo Tonale. Il motore sarà realizzato in vari step di potenza ed ogni vettura presenterà le varianti più adatte al brand.

I nuovi motori mild hybrid prodotti a Termoli dovrebbero essere delle unità 1.3 e 1.5 con potenze a partire da 100 CV e fino ad oltre i 200 CV. Per la Tipo potrebbero esserci varianti intermedie. La nuova Tipo Hybrid potrebbe essere proposta in almeno due versioni elettrificate. Al momento, è esclusa la realizzazione di una versione plug-in.

La nuova Fiat Tipo Hybrid debutterà in autunno

Il debutto della nuova Fiat Tipo Hybrid è atteso per il prossimo autunno, in concomitanza con l’arrivo del Model Year 2022 sul mercato europeo. Al momento, non sappiamo ancora quali varianti della Tipo saranno dotate del nuovo motore mild hybrid. Tale motorizzazione potrebbe essere proposta dalla 5 Porte, dalla Station Wagon e dalla Cross mentre la 4 Porte potrebbe continuare ad utilizzare le motorizzazioni in gamma.

Per il momento, Fiat non ha rilasciato alcuna informazione in merito alle nuove motorizzazioni mild hybrid in arrivo per i suoi modelli. Il progetto della nuova Fiat Tipo Hybrid, in ogni caso, sembra oramai essere vicinissimo al debutto. Nel giro di pochi mesi, quindi, la gamma della segmento C si aggiornerà nuovamente e, dopo il restyling arrivato lo scorso anno, registrerà l’atteso debutto dell’elettrificazione.

In questo modo, la gamma Hybrid di Fiat continuerà a crescere. Dopo il lancio della 500 e della Panda Hybrid, modelli diventati di grandissimo successo, in particolare in Italia, toccherà alla Tipo Hybrid continuare il programma di elettrificazione del marchio. A breve, come sottolineato in precedenza, è atteso anche il debutto della 500X Hybrid.

Ricordiamo che in futuro tutti i modelli Fiat saranno elettrificati e che la casa italiana punta a diventare un marchio completamente elettrico. I modelli di nuova generazione del marchio italiano, quindi, saranno caratterizzati da varianti a zero emissioni che sostituiranno le versioni mild hybrid.

Le foto spia della nuova Fiat Tipo Hybrid

Il prototipo della nuova versione elettrificata della Fiat Tipo non presenta sostanziali novità rispetto alla normale Tipo 5 Porte sul mercato dalla fine dello scorso anno. Da notare, però, che nella parte posteriore, dietro l’adesivo protettivo, dovrebbe essere nascosto il badge Hybrid che, esattamente come avviene su Panda e 500, chiarisce la presenza di un sistema mild hybrid sotto al cofano. Maggiori dettagli sul nuovo progetto arriveranno nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share