Fiat 500 Elettrica: confermato il lancio in Brasile

Le vendite partiranno ad agosto
fiat 500 elettrica

La Fiat 500 Elettrica si prepara a varcare i confini europei. La nuova city car a zero emissioni, prodotta dallo scorso anno nello stabilimento di Mirafiori, arriverà in svariati mercati internazionali e, secondo le ultime informazioni di queste ore, arriverà anche in Brasile.

La vettura farà il suo debutto commerciale sul mercato brasiliano, dove Fiat gioca un ruolo di leader, nel corso del prossimo mese di agosto. La vettura sarà disponibile, almeno inizialmente, in un’unica configurazione con un prezzo di 250 mila R$ (circa 39 mila euro al cambio attuale).

Maggiori dettagli in merito alla commercializzazione della nuova 500 Elettrica arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Di certo, il lancio in Brasile rappresenta un’importante novità per la 500 a zero emissioni che punta fortissimo sulle vendite extra europee per centrare i suoi target di produzione.

Il Brasile è un mercato dove l’elettrico non ha ancora registrato il successo ottenuto in Europa. La 500, sfruttando anche l’importanza del marchio Fiat sul mercato locale, potrà comunque ritagliarsi il suo spazio all’interno di una nicchia premium del mercato locale. Per il momento, la vettura non dovrebbe arrivare in altri mercati sudamericani.

Nel prossimo futuro, ricordiamo, la 500 a zero emissioni arriverà anche in Nord America ed in diversi mercati asiatici. Tutte le unità prodotte della vettura saranno realizzate a Mirafiori. La vendita internazionale della city car è fondamentale per far aumentare i volumi di produzione.

fiat 500 elettrica

Fiat 500 Elettrica: produzione inferiore alle aspettative

Per il momento, il target di produzione fissato lo scorso anno da FCA non è ancora stato centrato. L’azienda aveva anticipato la volontà di realizzare 300 unità al giorno di 500 a zero emissioni a Mirafiori. Alcuni mesi fa, i report dallo stabilimento hanno confermato che la produzione ha superato di poco quota 200 unità.

Successivamente, inoltre, c’è stato un ulteriore taglio con il passaggio ad un solo turno di lavoro dovuto a problemi con le forniture di batterie. Il target di 70 mila unità prodotte all’anno, ad oggi, appare molto lontano. La commercializzazione internazionale, però, potrebbe rilanciare le ambizioni. Continuate a seguirci per tutte le novità in merito alla nuova city car che rappresenta il primo progetto a zero emissioni della gamma Fiat.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Fiat Talento 1.6: Test Drive

Fiat Talento 1.6: Test Drive

Auto come la Fiat Talento sono spesso anonime. Viene utilizzata con entusiasmo non solo durante i viaggi per…
Total
0
Share