Con le consegne della nuova Fiat 500 EV a due porte che inizieranno il mese prossimo, è stato ora riferito che la casa automobilistica italiana sta anche pianificando di rivelare un’altra variante della minicar elettrica, dotata di una piccola porta ad apertura frontale per un più facile accesso ai sedili posteriori. Questa terza porta sarà posizionata sul lato destro dell’auto, aggiungendo circa 30 kg al peso totale del veicolo, incorporando il montante B per una maggiore resistenza.
A breve dovrebbe venire presentata la Fiat 500 Trepiuno variante a 4 porte del celebre modello
Le vendite per questa nuova variante a tre porte inizieranno all’inizio del 2021, secondo Autonews Europe. Per quanto riguarda il nome di questo modello, le persone informate sul piano affermano che potrebbe assumere il nome Trepiuno, o “tre più uno”, come collegamento al concetto del 2004 che aveva lo stesso nome, che alla fine si è trasformato nella Fiat 500 di produzione nel 2007.
Tuttavia, quel particolare concetto potrebbe convertirsi in una quattro porte da cui la designazione. Ovviamente, una tale configurazione non è qualcosa che non abbiamo mai visto prima nel settore. Infatti anche la sportiva Mazda RX-8 aveva una terza porta proprio come questa, così come la MINI Clubman di prima generazione (quella attuale ha quattro porte) e, naturalmente, vari pickup con cabina estesa. Il modello rappresenterà la terza variante della nuova 500, dopo la berlina e la cabriolet. Il prezzo completo verrà annunciato in un secondo momento.
Il debutto della nuova Fiat 500 trepiuno dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di ottobre mentre lo sbarco in concessionaria si potrebbe verificare nei primi mesi del 2021.
Ti potrebbe interessare: Fiat in Brasile conferma il lancio di due SUV
Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica: le prime immagini finiscono in rete prima del debutto