Fiat Argo SUV: mostrata la prima immagine

Il nuovo Fiat Argo SUV, è stata anche mostrata la prima immagine del veicolo
Fiat SUV
Fiat SUV

In occasione dell’annuncio della sponsorizzazione di Fiat al Grande Fratello brasiliano in cui il vincitore otterrà il nuovo Fiat Argo SUV, è stata anche mostrata la prima immagine del veicolo.  Il modello, che verrà svelato a maggio e arriverà nelle concessionarie solo tra settembre e ottobre, compare in un video, anticipando una web series con 4 capitoli, ognuno rivolto ad un aspetto dell’auto.

Il nuovo Fiat Argo SUV, è stata anche mostrata la prima immagine del veicolo

Lo speciale sito web del Progetto Fiat 363 mostra un solo video che funge da introduzione alla webseries, invitando i clienti a scegliere quale sarà il tema dei prossimi capitoli: sicurezza e robustezza, prestazioni, connettività o design. Il prossimo video verrà rivelato il 13 marzo, mentre il resto deve ancora essere rivelato.

Nel video di apertura, Fiat sottolinea che il suo primo SUV compatto prodotto in Brasile è stato realizzato pensando ai clienti brasiliani: mescola DNA italiano e brasiliano e utilizza ciò che ha appreso dal feedback dei consumatori. Ovviamente è troppo tardi perché il giudizio ora dato dai clienti influenzi lo sviluppo della vettura, che ormai è praticamente pronta per essere svelata, ma sicuramente ci sono state precedenti “cliniche”.

Le informazioni dietro le quinte indicano che il Progetto 363 sarà leggermente più grande dell’Argo, sia in tutta la lunghezza che tra gli assi, ma mantenendo la piattaforma MP1 della berlina. Sarà offerto con motori 1.3 Firefly da 109 CV e 14,2 kgfm nelle versioni più economiche, abbinati a un cambio manuale a 5 marce o all’inedito tipo automatico CVT.

Le versioni più costose, invece, porteranno un’altra novità, il tanto atteso 3 cilindri turbo da 1.0 litri della linea Firefly, con potenza intorno ai 125 CV e che andrà a sostituire il 1.8 E.torQ in altri modelli come Argo e Cronos. Poiché la proposta di Fiat è che i suoi SUV siano un’opzione più popolare, mentre Jeep sarà l’alternativa premium, il Progetto Fiat 363 costerà meno della Jeep Renegade, che attualmente parte da R $ 85.000.

Il nuovo Fiat Argo SUV, è stata anche mostrata la prima immagine del veicolo

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Fiat nuovo logo

Fiat richiama alcuni modelli

Fiat Chrysler Automóveis Brasil Ltda (FCA) ha annunciato il richiamo dei modelli Fiat: Uno, Nuovo Palio, Grand Siena,…
Total
0
Share