Secondo il boss della Ferrari Mattia Binotto, Mick Schumacher dovrebbe rimanere con Haas nel 2022. Con questo, il boss della squadra italiana sembra mettere fine alle voci secondo cui Schumacher sarebbe passato all’Alfa Romeo. Il futuro di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo non è chiaro, ma Binotto spera che possa restare.
Ferrari: per Binotto Schumacher e Giovinazzi dovrebbero restare in Haas e Alfa Romeo
La formazione dell’Alfa Romeo per il 2022 è attualmente molto incerta. Ci sono buone probabilità che Kimi Räikkönen appenda il casco al chiodo alla fine di questa stagione, il che significherebbe che un posto sarà disponibile. Se dobbiamo credere alle voci, ci sono buone probabilità che venga sostituito dal connazionale Valtteri Bottas. Il finlandese, a sua volta, è regolarmente associato a un passaggio dalla Mercedes all’Alfa Romeo. Il futuro di Giovinazzi non è certo ancora certo, visto che Schumacher viene regolarmente nominato come suo sostituto.
“Quest’anno è stato più difficile per la Ferrari Driver Academy, ma bisogna dare ai giovani il tempo di crescere. La prima stagione di Mick Schumacher è per lui da imparare senza pressioni. Attualmente siamo in trattative con Haas per confermare ufficialmente il suo posto lì “, ha detto Binotto alla Gazzetta.
“Giovinazzi rimane il nostro pilota di riserva, la prima alternativa per la nostra squadra. Mostra una crescita ogni anno”, continua. L’Alfa Romeo ha già confermato all’inizio di quest’anno di avere la libertà di designare due piloti per il team stesso. Quindi potrebbe essere solo che l’intera formazione sia capovolta. Tuttavia, Binotto spera che il team svizzero scelga di mantenere Giovinazzi come pilota. “Spero che possa restare con l’Alfa, se lo merita”.
Ti potrebbe interessare: Carlos Sainz: la Ferrari ha priorità più alte che battere la McLaren per il terzo posto
Ti potrebbe interessare: Ferrari: oltre 2,5 milioni di euro di danni per le sue monoposto nel 2021