Ferrari

Ferrari Roma vince il premio Car Design 2020

Ferrari Roma

Ferrari Roma ha vinto nella categoria Production Cars del prestigioso Car Design Award, che si è svolto dal 1984 al 1997 prima di essere rilanciato nella sua forma attuale nel 2016. La cerimonia di premiazione del 2020 a distanza si è svolta oggi sul canale YouTube del Car Design Award.

Il premio è un riconoscimento del lavoro dei team di progettazione responsabili dei migliori progetti di produzione dell’anno del settore automobilistico. Lanciato nel 1984 dalla rivista Auto & Design, il Car Design Award è rivolto a progetti che hanno contribuito all’evoluzione del car design. I vincitori di quest’anno sono stati selezionati da una giuria di esperti composta da 12 giornalisti delle principali testate automobilistiche internazionali, inclusa la stessa Auto & Design.

Nell’assegnare le vetture di serie alla Ferrari Roma, la giuria ha affermato che “Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura reinterpreta le linee classiche di un’auto Gran Turismo e le proietta nel 21 ° secolo grazie a un design sensuale, evocativo e all’avanguardia ”.

La Ferrari Roma è la nuova 2+ coupé di Maranello, un modello dal design sublimemente raffinato e senza tempo e tutta la potenza e l’agilità necessarie per garantire un’esperienza di guida unica. Il suo caratteristico stile italiano è una reinterpretazione contemporanea dello stile di vita spensierato della Roma degli anni ’50 e ’60, da cui prende il nome evocativo, Roma. Stilisticamente, la Ferrari Roma è caratterizzata da forme pulite e simbiotiche.

Le sue proporzioni meravigliosamente armoniose e i volumi elegantemente puri ed equilibrati sono molto in linea con la tradizione gran turismo Ferrari con motore centrale anteriore di cui la 250 GT Berlinetta lusso è l’esempio più iconico e da cui la vettura trae ispirazione. Incarna un linguaggio di design estremamente moderno, che sottolinea il suo stile autentico e raffinato. Allo stesso modo, però, le sue linee filanti mantengono la vocazione sportiva condivisa da tutte le Ferrari.

Ti potrebbe interessare: Ferrari Roma: l’unione dello stile con la capitale italiana

Notizie Correlate
Ferrari

La prima Ferrari LEGO Technic è una 488 GTE in miniatura da $ 169,99

Ferrari

Nuova Ferrari 488 GT Modificata: una bestia con motore V8 e 700 CV

Ferrari

Ferrari Roma molto speciale venduta per $ 750.000

Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata