Ferrari

Ferrari Roma: l’unione dello stile con la capitale italiana

Ferrari Roma: l'unione dello stile con la capitale italiana

La Ferrari Roma è stata rivelata durante un evento dedicato ai clienti che si è tenuto nell’iconica capitale italiana. La nuova coupé con motore centrale presenta proporzioni raffinate e un design senza tempo combinato con prestazioni e maneggevolezza senza pari. La Ferrari Roma non è solo un’icona del design italiano, ma rappresenta anche l’apice delle prestazioni in questa categoria, grazie al suo V8 turbo della famiglia di motori che ha vinto il premio internazionale International Engine of the Year per quattro anni consecutivi. In questa versione, il motore raggiunge i 620 cv a 7500 giri/min ed è abbinato al nuovo cambio DCT a 8 velocità introdotto sulla SF90 Stradale.

Con il suo stile distintivo, l’auto è una rappresentazione contemporanea del modo di vivere spensierato e piacevole che caratterizzava Roma negli anni ’50 e ’60. La Ferrari Roma offre ai clienti più esigenti la finezza e la raffinatezza che aggiorna il concetto di “la Dolce Vita”.

Ferrari Roma: l'unione dello stile con la capitale italiana

Ferrari Roma: l’unione dello stile con la capitale italiana

Ferrari Roma: la scheda tecnica

Il motore è un V8 turbo a 90 gradi, di cilindrata totale pari a 3855 centimetri cubici. L’alesaggio e la corsa misurano 86,5 mm x 82 mm. Come già detto, la potenza massima è di 620 cv, mentre la coppia erogata è di 760 Nm tra 3000 e 5750 giri al minuto. Passando alle dimensioni di ingombro, la Roma misura 4656 mm di lunghezza, 1974 mm di larghezza e 1301 mm di altezza, con un interasse (la distanza tra il centro della ruota anteriore e quello posteriore) è 2670 mm.

Il peso a secco è di 1472 chili. Passiamo al punto più interessante, le prestazioni. La velocità massima è superiore ai 320 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 3.4 secondi. I 200 km/h vengono toccati da fermi in 9.3 secondi. Quest’auto è un misto di eleganza e prestazioni, il binomio perfetto.

Notizie Correlate
Ferrari

Hulkenberg: "Leclerc è un bastardo fortunato"

Ferrari

Ferrari: "Il tutto è stato completamente chiarito"

Ferrari

FIA: "I controlli alla Ferrari post Brasile sono normale routine"

Alfa Romeo RacingFerrari

Ferrari e Alfa Romeo: in Brasile controllate le power unit?