Ferrari Purosangue in azione in un nuovo video spia

Il SUV di Maranello debutterà nel 2022
ferrari purosangue

Continuano i test in strada del nuovo Ferrari Purosangue. Il futuro SUV della casa di Maranello è, infatti, protagonista di un nuovo avvistamento che ci mostra un prototipo in azione durante dei test drive in Germania. In questo nuovo video spia, che alleghiamo di seguito, la telecamera segue da vicino il muletto del Ferrari Purosangue mostrandosi diversi dettagli della parte posteriore del SUV.

I prototipi del modello sono però ancora nascosti dalla livrea di test ed è, quindi, presto per poter avanzare ipotesi precise in merito al design del nuovo Ferrari Purosangue. Di certo, la casa di Maranello non sembra intenzionata a rallentare i tempi dello sviluppo del nuovo SUV che si avvicina sempre di più al suo debutto ufficiale.

Ricordiamo, infatti, che Ferrari ha confermato il debutto del nuovo Ferrari Purosangue che verrà presentato nel corso del 2022 per poi arrivare sul mercato, molto probabilmente, già a partire dal 2023. Il modello andrà a rivoluzionare la gamma di casa Ferrari contribuendo in misura significativa alla crescita delle vendite.

Ecco il nuovo video spia del Ferrari Purosangue:

V6 ibrido o V12 tradizionale per il Ferrari Purosangue?

Il nuovo video non ci permette di ascoltare con precisione il sound del motore del nuovo Ferrari Purosangue. Nel precedente video spia, il muletto di prova sembrava adottare una soluzione decisamente poco rumorosa confermando indirettamente la presenza del sistema ibrido con motore V6, lo stesso già visto sulla Ferrari 296 GTB presentata alcuni mesi fa.

Secondo altre ipotesi, però, il Ferrari Purosangue dovrebbe arrivare sul mercato con il più tradizionale motore V12, un vero e proprio riferimento della gamma di Maranello. Il motore potrebbe garantire un ulteriore boost prestazionale oltre ad offrire un sound decisamente più in linea con le soluzioni della tradizione di Ferrari.

Al momento, la soluzione più accreditata vede la realizzazione di due versioni del Purosangue. La prima con il tradizionale motore V12 e la seconda con il V6 ibrido (in grado di offrire anche una modalità di funzionamento a zero emissioni). Queste due soluzioni potrebbero andare a soddisfare al massimo le esigenze di tutta la clientela interessata al nuovo SUV.

Il Ferrari Purosangue è un progetto chiave per la casa di Maranello. Con il suo nuovo SUV, infatti, Ferrari punta ad incrementare, in misura significativa, per i suoi standard, il totale di unità vendute nel corso di un anno (con la soglia dei 10 mila esemplari che è già stata superata da tempo). Il progetto sarà, quindi, studiato in ogni minimo particolare per raggiungere questi obiettivi.

La presentazione del Purosangue è programmata per il 2022, come confermato recentemente anche dall’azienda. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, quindi, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share