Ferrari Purosangue: i test in strada continuano | nuovo video spia

Ferrari continua a testare il suo Ferrari Purosangue. I prototipi del nuovo SUV della casa di Maranello sono oramai diventati una presenza fissa lungo le strade che circondano il quartier generale di Ferrari. Di settimana in settimana, infatti, il Purosangue si evolve avvicinandosi al modello di serie che sarà al centro dell’evento di presentazione in programma nel corso del 2022 (per ora non c’è una data ma il debutto dovrebbe avvenire nel secondo semestre del 2022).

In queste ore, un nuovo video spia ci mostra in azione un prototipo del Ferrari Purosangue. Il video in questione ci mostra nuovi dettagli del futuro SUV della casa italiana. Ferrari sta testando i muletti del Purosangue utilizzando quella che sembra essere la carrozzeria definitiva del SUV. Da notare, però, che i muletti sono protetti da abbondanti coperture che nascono buona parte degli elementi del SUV.

Il video spia però ci offre una panoramica ben precisa sul modello e su quelle che saranno le sue dimensioni e le sue caratteristiche. Il Purosangue conferma la sua impostazione più da SUV Coupé con assetto leggermente ribassato rispetto alla diretta concorrenza. Ecco il nuovo video spia:

Ricordiamo che, per il momento, non ci sono ancora conferme ufficiali sulle caratteristiche del nuovo Ferrari Purosangue. Il SUV della casa di Maranello debutterà nel corso del 2022 (è questo l’unico dettaglio ufficiale per ora) e potrebbe essere realizzato sfruttando il sistema ibrido della Ferrari 296 GTB. Tale sistema integra un motore V6 ed un motore elettrico. Rispetto alla 296 GTB, inoltre, il Purosangue potrebbe integrare un pacco batterie maggiore in grado di offrire anche un’autonomia superiore in modalità a zero emissioni.

C’è anche l’ipotesi che vede la realizzazione di una variante del Purosangue con motore V12 senza elettrificazione. In questo caso, il Purosangue andrebbe a riprendere il V12 iconico di Ferrari che, di recente, è stato proposto dalla Daytona SP3. In questo caso, il motore non presenterebbe alcuna elettrificazione garantendo un’esperienza più tradizionale alla clientela. Alcune indiscrezioni suggeriscono la realizzazione di entrambe le varianti del Purosangue.

Maggiori dettagli sul progetto arriveranno di certo nel corso delle prossime settimane. Ferrari, come detto, presenterà il Purosangue nel 2022. Il nuovo SUV farà il suo debutto ufficiale, molto probabilmente, nel corso del secondo semestre dell’anno. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share