Ferrari 296 GTB si mostra in azione in un nuovo video ufficiale

L’ibrida si mostra in azione
Ferrari 296 GTB

Ferrari ha rilasciato un nuovo video ufficiale dedicato alla nuova ibrida Ferrari 296 GTB. La supercar è stata presentata lo scorso mese di giugno ed ha portato al debutto ufficiale l’attesissimo sistema ibrido costituito dal 3.0 V6 Biturbo, con una potenza specifica da record, ed un’unità elettrica. La nuova Ferrari 296 GTB punta, quindi, a ritagliarsi uno spazio importante nella gamma Ferrari offrendo tanto divertimento alla guida.

La conferma arriva dal nuovo video ufficiale dedicato alla Ferrari 296 GTB che è stato rilasciato in queste ore. Il video in questione, che alleghiamo qui di sotto, ci mostra la nuova supercar ibrida della casa di Maranello impegnata sul circuito di Abu Dhabi, mettendo in mostra le sue eccellenti prestazioni e l’elevata guidabilità. Ecco il video ufficiale della nuova supercar di Maranello:

La nuova Ferrari 296 GTB promette prestazioni al top

La supercar di Maranello è un concentrato di sportività. Con la Ferrari 296 GTB, infatti, debutta il nuovo sistema ibrido costituito da un motore 3.0 V6 Biturbo da 663 CV di potenza massima. Tale motore presenta una potenza specifica da record, raggiungendo un valore di ben 221 CV/l, ed è più leggero di 30 chilogrammi rispetto al V8 dell’altra ibrida di Maranello, la SF90 Stradale.

A sostenere il motore benzina c’è un’unità elettrica in grado di offrire una potenza aggiuntiva di 167 CV con ulteriori 315 Nm di coppia. Complessivamente, quindi, la Ferrari 296 GTB può mettere a disposizione 830 CV di potenza e 740 Nm di coppia. Da notare che lo 0-100 km/h è pari ad appena 2.9 secondi. La vettura punta ad offrire un’elevata guidabilità, in particolare su circuiti impegnativi con tante curve alternate a rettilinei dove mettere sotto stress il motore.

La Ferrari 296 GTB pesa appena 1.470 chilogrammi (con la configurazione Assetto Fiorano) e complessivamente promette performance da record. Da notare che il sistema ibrido della nuova 296 GTB verrà utilizzato anche per la variante Spider della supercar (che dovrebbe chiamarsi 296 GTS). In futuro, inoltre, anche altri modelli utilizzeranno questo sistema. Secondo alcuni rumors, ad esempio, anche il Purosangue, il nuovo SUV in arrivo nel 2022, presenterà il nuovo V6 ibrido di Ferrari. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share