Ferrari

Ferrari: per Briatore dovrebbe puntare su Leclerc piuttosto che pensare a Hamilton

Flavio Briatore

Flavio Briatore ha detto che la Ferrari secondo lui farebbe bene a puntare tutto su Charles Leclerc rinunciando a Lewis Hamilton per risparmiare denaro per lo sviluppo delle sue auto nel tentativo di battere la Mercedes. Dalla fine della stagione 2019 di Formula 1 ci sono state molte speculazioni sul futuro di Lewis Hamilton, in particolare legate ad un approdo alla Ferrari nel 2021 dopo l’incontro con John Elkann, presidente della Scuderia del cavallino rampante.

Flavio Briatore pensa che la Ferrari farebbe bene a puntare tutto su Charles Leclerc e a non pensare ad Hamilton per battere la Mercedes

Flavio Briatore ritiene che la Ferrari dovrebbe concentrarsi solo sul migliorare la propria auto piuttosto che impiegare risorse per un altro pilota di livello al fianco di Charles Leclerc e cercare di acquisire Wolff. Hamilton a Maranello nel 2021? Tra lui e Charles Leclerc, terrei Leclerc. E costa anche meno”, ha detto Briatore a Rai Gr Parlamento.

“Toto Wolff in Ferrari nel 2021? È azionista della Mercedes. Non ha senso andare a lavorare come dipendente di un’altra squadra, quindi non sarebbe la soluzione ai problemi.” Il 69 enne che in precedenza ha gestito Benetton e Renault in F1 dice di essere sicuro che la scuderia del cavallino rampante farebbe bene ad investire tutto sulla sua monoposto piuttosto che su un altro pilota.

La Ferrari ha bisogno di un leader. L’importante è la macchina”, ha aggiunto. La Renault, ad esempio, ha assicurato a Daniel Ricciardo un grosso stipendio, ma era meglio investirlo nello sviluppo dell’auto piuttosto che sul pilota. La Ferrari deve lavorare per avere un’auto all’altezza della Mercedes. Solo a quel punto il pilota può fare la differenza” ha concluso Flavio Briatore. Vedremo dunque se la Ferrari seguirà il consiglio del celebre imprenditore.

Ti potrebbe interessare: Charles Leclerc darebbe il benvenuto a Lewis Hamilton come compagno di squadra alla Ferrari

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari Roma molto speciale venduta per $ 750.000

Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale