Ferrari

Leclerc darebbe il benvenuto ad Hamilton come compagno di squadra alla Ferrari

Leclerc darebbe il benvenuto ad Hamilton come compagno di squadra alla Ferrari

Il contratto Mercedes di Hamilton scadrà alla fine della prossima stagione ed è stato fortemente legato alla Ferrari durante il fine settimana del Gran Premio di Abu Dhabi, avendo presumibilmente incontrato il presidente della Ferrari John Elkann quest’anno. Il caposquadra del team Ferrari Mattia Binotto ha anche aggiunto di essere “felice” che Hamilton fosse disponibile per il 2021, anche se Hamilton ha già detto che vorrebbe prolungare il suo soggiorno in Mercedes. Leclerc ha continuato gli elogi e, quando gli è stato chiesto se avrebbe dato il benvenuto a Hamilton in Ferrari in futuro, ha risposto: “Beh, certo”.

Le parole di Charles Leclerc

Alla fine, siamo in Formula 1 e vogliamo combattere contro i migliori, ha aggiunto Leclerc. “Quest’anno ho avuto una grande opportunità di avere Seb accanto a me, che è un quattro volte campione del mondo e ho imparato molto da lui. Puoi sempre imparare da questo tipo di campione – quindi sì, certo“. Leclerc ha battuto Vettel nel campionato piloti di 24 punti, diventando il primo compagno di squadra a superare Vettel dal 2014, quando il pilota tedesco era affiancato da Daniel Ricciardo alla Red Bull.

Hamilton ha confermato l’incontro con Elkann, e ha continuato la sua affermazione secondo cui il costante coinvolgimento del team principal Toto Wolff nella squadra di Mercedes sarebbe stato un fattore nella sua decisione. “Ovviamente, tutto ciò che accade a porte chiuse è ovviamente sempre privato con chi finisci per sederti. Penso che per molti, molti anni non mi sono mai seduto e considerato altre opzioni, perché abbiamo semplicemente continuato dritto sul percorso che abbiamo intrapreso. Ad essere sincero, continuo a pensare che siamo su quella strada e penso che ci sarà ben poco che possa farci deviare. So che Toto sta anche esaminando le sue opzioni in termini di futuro e solo lui saprà cos’è la cosa migliore per lui e la sua famiglia. Adoro dove sono, quindi non è sicuramente una decisione rapida fare qualcos’altro, ma ovviamente penso che sia solo intelligente e saggio per me sedermi e pensare a ciò che voglio – se è l’ultimo periodo o fase della mia carriera“.

Notizie Correlate
Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale

Ferrari

Ferrari F8 Tributo viene nuovamente premiata agli sport auto Award 2020