Mick Schumacher potrebbe provare per la Ferrari nel 2019

Mick Schumacher

Mick Schumacher potrebbe salire a bordo di una monoposto di Ferrari durante una sessione di test in questa stagione. Questo sempre se il giovane pilota tedesco si iscriverà nell’accademia di piloti della scuderia di Maranello. A dicembre si diceva che il campione europeo in carica della F.3 potesse seguire le orme del suo famoso padre aderendo al programma per i giovani piloti della scuderia. Il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher è stato apparentemente corteggiato sia dalla Ferrari che dalla Mercedes l’anno scorso.

Mick Schumacher potrebbe salire a bordo di una monoposto di Ferrari durante una sessione di test in questa stagione

Ma guidato da un astuto entourage che include il presidente della FIA, Jean Todt, si ritiene che Schumacher abbia optato per la Casa di Maranello come suo partner preferito per le sue ambizioni in F1.La filiale italiana di Motorsport.com ha riferito che la Ferrari sta solo aspettando che Schumacher metta nero su bianco, dopodiché il 19 enne svilupperà le sue abilità sotto la guida della scuderia.

Mick Schumacher quest’anno si presenterà al campionato FIA di Formula 2 con la Prema Powerteam, che già in passato ha aiutato a far sbocciare le giovani promesse della scuderia. Interrogato di recente sul suo potenziale futuro in F1, Schumacher ha sottolineato il suo progressivo approccio graduale alla sua carriera. “Preferisco avanzare gradualmente, passo dopo passo, preparandomi molto bene”, ha detto. “Quindi è importante prendere sempre la decisione giusta.”

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share