Leclerc: ‘Realistico’ per la Ferrari essere appena dietro Red Bull e Mercedes nel 2021

Leclerc spiega l’obiettivo della Ferrari
Leclerc: "L'euforia Ferrari di Sainz 'contagiosa' per la Scuderia"
Leclerc: “L’euforia Ferrari di Sainz ‘contagiosa’ per la Scuderia”

Charles Leclerc afferma che l’ obiettivo realistico della Ferrari per la stagione 2021 è quello di essere la terza squadra più veloce della Formula 1 dietro Red Bull e Mercedes. La Scuderia ha lasciato il Bahrain come la quarta squadra più veloce in F1 mentre Charles Leclerc è arrivato sesto, a oltre 20 secondi da Lando Norris della McLaren, quarto.

Leclerc, come ha fatto in più occasioni nel 2020, è andato molto forte nelle qualifiche mettendo la sua Ferrari al quarto posto in griglia, a solo un decimo da Valtteri Bottas della Mercedes.

Parlando in vista del Gran Premio dell’Emilia Romagna di questo fine settimana a Imola, Leclerc ammette che è improbabile che la Ferrari sarà in grado di competere con Red Bull e Mercedes nel 2021.

Le parole di Charles Leclerc

Penso che un obiettivo realistico per quest’anno sia quello di essere appena dietro Red Bull e Mercedes“, ha detto Leclerc. “Realisticamente, penso che sarà molto difficile essere in grado di combattere con loro. Siamo troppo indietro per ora, ma siamo in lotta con altre quattro, cinque squadre per il terzo posto tra i costruttori, quindi sarà una lotta serrata, ma se facciamo tutto perfetto è raggiungibile“.

Leclerc ritiene che la Ferrari SF21 di quest’anno sia un miglioramento in ogni area rispetto al suo predecessore. “È un passo avanti, un passo avanti significativo“, ha aggiunto Leclerc. “Abbiamo visto in Bahrain, abbiamo avuto una progressione migliore rispetto alle altre squadre dall’anno scorso a quest’anno, quindi questo è positivo ma d’altra parte, non stiamo ancora combattendo dove vogliamo combattere. Stiamo mettendo tutti i nostri sforzi per cercare di tornare dove vogliamo essere è lottare per la vittoria. Se confronti l’anno scorso con quest’anno, abbiamo fatto un buon lavoro e dobbiamo solo continuare a lavorare in questo modo“.

È un miglioramento generale. La potenza è maggiore, l’equilibrio in curva e l’aderenza effettiva della macchina sono migliori, quindi è nel complesso – non è solo su una cosa in particolare, ma è solo l’intero pacchetto che si sente meglio. Questo è positivo per il futuro“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share