Ferrari 812 GTS: ecco quanto costa in Spagna

E’ stato finalmente comunicato il prezzo di Ferrari 812 GTS per la Spagna: ecco quanto costerà
Ferrari 812 GTS
Ferrari 812 GTS

Nonostante fosse stata presentata già diverso tempo fa, dal momento che il suo debutto è avvenuto nell’autunno 2019, fino ad ora il prezzo della Ferrari 812 GTS in Spagna non era stato rivelato. Un modello che ha raggiunto le concessionarie dei principali mercati del marchio italiano da pochi mesi, ma che a causa dei ritardi inerenti alla crisi sanitaria non è riuscito ad essere rilasciato fino ad ora nella penisola iberica.

Questa attraente variante aperta della Gran Turismo italiana a 12 cilindri è stata ufficialmente presentata al Salone di Francoforte 2019. La Ferrari 812 GTS ha la stessa carrozzeria della variante coupé ma con un tetto in metallo pieghevole le cui forme sono un po’ diverse da quelle della variante chiusa, perché al posto del lunotto inclinato troviamo due contrafforti e un coperchio piatto che unisce il bagagliaio e il finestrino verticale.

Questo tetto rigido retrattile può essere azionato anche con il veicolo in movimento (fino a 45 km / h 14 secondi in totale) e una volta ripiegato è completamente nascosto sotto l’ampio cofano del bagagliaio. La presenza dei contrafforti laterali come archi antirollio gli conferisce l’immagine di una versione targa, anche se la verità è che questo è percepibile solo dalle viste laterali.

A livello tecnico e di equipaggiamento, non troviamo differenze tra la Ferrari 812 Superfast chiusa e la nuova Ferrari 812 GTS, poiché entrambe hanno la stessa configurazione del telaio e lo stesso motore V12 aspirato da 6,5 ​​litri che eroga 800 CV e 717 Nm in questi modelli di coppia massima. La variante aperta ha alcuni rinforzi sul telaio ed è leggermente più pesante, anche se ciò non si nota nelle sue prestazioni, poiché è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in 3,0 secondi, 0,1 secondi più lentamente della coupé e raggiunge lo stesso 340 km / h di velocità massima.

Un altro dettaglio in cui entrambe le varianti di carrozzeria coincidono è nel prezzo, poiché la cifra annunciata dalla Ferrari per il mercato spagnolo è identica al prezzo base iniziale della Ferrari 812 Superfast nel nostro mercato: 339.000 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share