GP Abu Dhabi: il venerdì della Ferrari

GP Abu Dhabi: il venerdì della Ferrari
GP Abu Dhabi: il venerdì della Ferrari

Le prove libere per la Ferrari non sono andate benissimo. La prima sessione di libere del GP di Abu Dhabi è stata chiusa con la quinta e settima posizione, rispettivamente di Leclerc e Vettel con quest’ultimo che è andato a muro in curva 19 dopo un testacoda. Nelle seconde libere, invece, sono stati fatti delle simulazioni più sul passo gara.

GP Abu Dhabi: le interviste

Charles Leclerc: “La prima sessione è stata piuttosto impegnativa per noi. Il bilanciamento della vettura non è stato eccezionale, ma abbiamo fatto un ottimo passo in avanti e siamo tornati alla FP2 con prestazioni migliori. Questo è positivo, poiché le condizioni della pista erano molto più rappresentative di ciò che possiamo aspettarci durante le qualifiche e la gara, considerando che entrambe si svolgono durante la notte ad Abu Dhabi. Il degrado degli pneumatici è un fattore piuttosto importante qui. Sembriamo essere veloci nel primo e nel secondo settore, tuttavia abbiamo ancora del lavoro da fare per ottimizzare le nostre prestazioni nel terzo settore, quindi ci concentreremo su questo e cercheremo di apportare ulteriori miglioramenti . I nostri concorrenti potrebbero benissimo essere più forti di quanto hanno mostrato nelle FP2, quindi vedremo come andranno le cose domani“.

Sebastian Vettel: “Nelle curve a bassa velocità di questo circuito ci manca ancora la velocità, rispetto ai nostri concorrenti. Il terzo settore è quello che ci fa davvero male, stiamo lottando con le gomme che si surriscaldano e la macchina è difficile da guidare. Faremo del nostro meglio per trascorrere un fine settimana solido, possiamo migliorare il set up e quindi vedere se possiamo combattere bene domenica. Oggi ho colpito le barriere: sono stato un po’ sorpreso perché non mi aspettavo di andare in testacoda“.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Ferrari F430

Ferrari F430 del 2005

Mentre la famiglia dei V8 a motore centrale della Ferrari ha fatto molta strada negli ultimi due decenni,…
Total
0
Share