Ecco il successore di Fiat Uno basato sulla Citroën C3

In Brasile ipotizzano quello che potrebbe essere l’aspetto di un’ipotetica nuova generazione di Fiat Uno
Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno

Fiat Uno cesserà di essere prodotta in Brasile quest’anno, secondo indiscrezioni. Tuttavia, il popolare marchio italiano ha il potenziale per continuare in una terza generazione, tuttavia, non più come una hatchback. Dato che Fiat ha già una berlina subcompatta e un’altra compatta, in questo caso l’Argo, la Uno potrebbe essere convertita in un piccolo crossover di nuova generazione.

In questo caso sarebbe al di sotto della Fiat Pulse, che sta già dando segnali di voler aumentare il livello in termini di contenuti e prezzo. In confronto, la Nuova Citroën C3 sembra molto più semplice ed è stata persino mostrata in una versione manuale, diversa dal progetto 363. Così, immaginando una proposta a basso costo per Fiat, Filipe Augustus ha fatto una proiezione con un minimo di modifiche per creare una Fiat Uno di terza generazione.

La futura Fiat Uno verrebbe realizzata sulla base CMP di PSA, secondo Augustus, ha ricevuto modifiche dal marchio per essere più economico del Pulse. Augustus ha mantenuto le doppie barre chevron e la disposizione delle luci di marcia diurna a LED. Ricordando Toro, il frontale della ipotetica Fiat Uno presenta una calandra con logo a barra Fiat, oltre a un paraurti con elementi che richiamano il Pulse.

Le ruote sono simili a quelle della Fiat Panda e il posteriore utilizza luci che probabilmente non sarebbero a LED, per ridurre i costi. Il paraurti, così come le fiancate e le minigonne delle ruote, sono rinforzate da protezioni nere, prive di dettagli.

Una cornice nera tra le luci porta il nome del marchio. L’interno, sebbene non sia stata effettuata alcuna proiezione, potrebbe avere un cluster analogico-digitale o digitale in un display più semplice. Andrebbe bene la multimedialità con uno schermo massimo da 7 pollici con Android Auto e CarPlay, oltre a sterzo elettrico, controllo di trazione e stabilità, assistente di rampa, supporto per smartphone, app per smartphone come infotainment, nonché aria condizionata manuale e possibilità di trio elettrico. Il motore Firefly 1.0 fino a 77 cavalli sarebbe un’opzione, così come il Firefly 1.3 fino a 109 cavalli, con cambio CVT opzionale, quindi può essere venduto ai clienti PCD.

Ti potrebbe interessare: Fiat Uno sarà venduta in un’unica versione in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share