L’esclusiva batteria mantiene Fiat E-Ducato sulla strada più a lungo

Il nuovo Fiat E-Ducato dispone di un’innovativa architettura della batteria che aumenta ulteriormente la già rinomata affidabilità
Fiat e-Ducato
Fiat e-Ducato

Il nuovo Fiat E-Ducato è l’unico veicolo commerciale leggero sul mercato dotato di un’innovativa architettura della batteria che aumenta ulteriormente la già rinomata affidabilità della famiglia Ducato LCV. Sviluppato dagli ingegneri di Fiat Professional, il Recovery Mode del furgone completamente elettrico è una caratteristica inedita nel settore che caratterizza l’esclusivo allestimento delle batterie parallele. Questa tecnologia consente all’E-Ducato di continuare il viaggio anche in caso di guasto di uno dei suoi moduli batteria.

Lavorando in contrasto con il modo in cui funzionano i pacchi batteria nei veicoli commerciali leggeri elettrici alternativi, se uno dei moduli batteria dovesse scaricarsi in E-Ducato, gli altri moduli riprenderanno automaticamente il gioco in modo che i conducenti possano continuare il loro viaggio. Ciò garantisce anche che i conducenti non perdano la loro giornata lavorativa. L’E-Ducato ha da tre a cinque moduli batteria a seconda delle dimensioni della batteria montata. Le batterie da 47kWh e 79kWh sono entrambe dotate di modalità di ripristino di serie.

Collegare i moduli delle batterie in parallelo significa che il flusso di corrente non può interrompersi perché la corrente viene prelevata da ogni singolo modulo della batteria. Avviando l’incursione del marchio Fiat nei veicoli elettrici al 100%, l’E-Ducato ha un’autonomia compresa tra 113 e 230 miglia (WLTP City), a seconda della variante. È tassato sulla congestione ed esente da ULEZ, il che lo rende lo strumento perfetto per le aziende in ambienti urbani e suburbani.

Come i suoi omologhi motore a combustione interna, e-Ducato riceve un best-in-classe di carico fino a 1,950kg e mantiene gli stessi volumi di 10m tra 3  e 17m 3  che significa c’è un E-Ducato per ogni evenienza. Per saperne di più visita:  https://www.fiatprofessional.com/e-ducato-electric La versione con batteria E-Ducato a 3 moduli (47 kWh) è coperta per 8 anni / 100.000 miglia, la versione con batteria E-Ducato a 5 moduli (79 kWh) è coperta per 10 anni / 135.000 miglia.

Ti potrebbe interessare: Nuovo FIAT Ducato: avvistato il prototipo

Fiat E-Ducato: al via agli ordini

Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share