La DS 4 è una berlina con dimensioni e caratteristiche equivalenti a modelli compatti come Seat León, Audi A3, Volkswagen Golf, BMW Serie 1, Mercedes Classe A o Peugeot 308, tra molti altri. Condivide con quest’ultima la piattaforma EMP2. DS struttura la gamma della sua compatta lunga 4,4 m in tre stadi: quella delle berline convenzionali, con la DS 4, quella di quelle dall’aspetto sportivo, con la DS 4 Performance Line e ora con la DS 4 Cross, esplora il mondo dei SUV e dei crossover.
DS 4 Cross vuole essere la versione avventurosa della famiglia
Questa DS 4 Cross vuole essere la versione avventurosa della famiglia incorporando, da un lato, alcuni elementi che rafforzano quell’impressione di SUV come le barre del tetto nere, il tipo di ruote, ecc. Dall’altro, aggiungendo una risorsa come l’Advanced Traction Control, un controllo di trazione in grado di adattare il suo funzionamento in base al terreno, in modo simile al Grip Control di alcuni modelli PSA. Può essere fatto in automatico o intervenendo il guidatore per scegliere tra diverse situazioni: Normale, Neve, Fango, Sabbia o ESP Off. In tutti i casi, la trasmissione sarà automatica, a 8 rapporti, che faciliterà la guida fuori asfalto.
Disponibile con le finiture Trocadero e Tivoli , la DS 4 Cross incorpora elementi come l’head-up display o il sistema di infotainment con schermo da 10 pollici. Ha il riconoscimento vocale e può essere azionato anche da un touch screen aggiuntivo situato accanto alla leva del cambio. Avrà le versioni PureTech da 130, 180 e 225 CV e un BlueHDi da 130 CV. Anche la DS 4 Cross E-Tense, con propulsore ibrido plug-in da 225 CV.
Ti potrebbe interessare: Citroën, Peugeot e DS: ecco le principali novità relative alle tre case automobilistiche francesi di Stellantis per i prossimi anni
Ti potrebbe interessare: Lancia: il programma di crescita futura della casa automobilistica piemontese sarà legato al brand DS Automobiles