Dodge: la muscle car elettrica nel 2022?

Dodge mostrerà una versione concept car della sua futura muscle car elettrica già nel corso del prossimo anno
Dodge EV
Dodge EV

Dodge ha recentemente annunciato i piani di elettrificazione della sua gamma che includono una muscle car elettrica nel 2024. Ma ora abbiamo una cronologia più chiara dei piani del marchio, secondo Automotive News. L’ultimo rapporto afferma che il CEO di Dodge, Tim Kuniskis, ha confermato che una versione concept della prossima muscle car EV debutterà il prossimo anno.

Nel 2022 concept car della nuova Dodge elettrica

“Speriamo di attirare un diverso tipo di consumatore e di mantenere i clienti che abbiamo oggi”, ha affermato Kuniskis. “Questo è molto importante per noi, ed è per questo che vogliamo lanciare la nostra concept car l’anno prossimo e spiegare alla gente esattamente cosa faremo. Dato che il settore va verso l’elettrificazione, vogliamo spiegare alle persone che Dodge vuole utilizzare l’elettrificazione per rendere le sue muscle car migliori di quanto già siano oggi “.

Secondo quanto riferito, Dodge sta anche lavorando a un nuovo modello ibrido plug-in che arriverà nel 2022. Avremo ancora più dettagli quando Dodge fornirà maggiori dettagli sui suoi piani di elettrificazione nel quarto trimestre di quest’anno. Dunque cresce l’attesa di conoscere la versione concept car della prima muscle car della casa automobilistica americana del gruppo Stellantis. Questa molto probabilmente verrà svelata in occasione di qualche importante salone dell’auto americano.

Ricordiamo anche che Tim Kuniskis ha pure confermato che almeno inizialmente la muscle car elettrica della casa americana coesisterà con le sue Charger e Challenger con motori a combustione, Questo almeno per qualche anno fino a quando poi l’intera gamma del costruttore statunitense non verrà elettrificata al pari di quanto accadrà con gli altri marchi del gruppo automobilistico guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles truffata: arrestato venditore di auto, ecco sosa aveva combinato

Dodge
Dodge: la casa americana di Stellantis mostrerà una versione concept car della sua futura muscle car elettrica già nel corso del prossimo anno

Ti potrebbe interessare: Dodge annuncia tre nuove misure di protezione dai furti di veicoli

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share