La Dodge Durango è ancora in circolazione nella sua versione attuale. Sappiamo che Dodge sta lavorando a un successore che dovrebbe essere pronto nel prossimo futuro. Per ora, la terza generazione, che risale al 2011, è rimasta generalmente invariata per la MY2022. C’è, tuttavia, un nuovo livello di allestimento rivolto ai consumatori che desiderano un SUV premium a tre file con motore V8 e che potrebbero esitare al cartellino del prezzo della nuova Jeep Grand Cherokee L.
Il Dodge Durango R/T Plus, di cui ne abbiamo sentito parlare a novembre, avrà un prezzo iniziale di 53.820 dollari. Non è esattamente economico, ma un Grand Cherokee L relativamente equipaggiato costa qualche migliaio di dollari in più. L’aggiornamento a AWD aggiunge 2.600 dollari al prezzo del Durango R/T Plus.
Dodge Durango R/T Plus: gli allestimenti
Questo nuovo allestimento della Dodge Durango viene fornito di serie con il pacchetto Plus, che include un pannello strumenti aggiornato, rivestimento del padiglione in pelle scamosciata, sedili in pelle Nappa, un tetto apribile e un sistema audio Harmon Kardon a 19 altoparlanti. I sistemi di sicurezza standard includono Forward-Collision Warning-Plus, Adaptive Cruise Control, Blind-Spot Detection, Advanced Brake Assist e Lane Departure Warning.
Il configuratore online consente inoltre agli acquirenti di personalizzare alcune chicche come le strisce esterne Mopar (1.195 dollari), i freni Brembo rossi con pastiglie SRT Performance (395 dollari) e un sistema di intrattenimento per i sedili posteriori (1.995 dollari). Sono disponibili quattro colori esterni: DB Black, White Knuckle, Octane Red e Destroyer Grey. Indipendentemente dalle caratteristiche scelte, il Dodge Durango R/T Plus è disponibile con un solo motore: il familiare Hemi V8 da 5,7 litri che produce 360 cavalli.
Un cambio automatico a otto velocità di origine ZF indirizza la potenza alle ruote posteriori o a tutte e quattro le ruote. Dodge sta inoltre mettendo a disposizione il pacchetto Tow N’ Go da 5 mila dollari che include una ruota di scorta in alluminio da 20 pollici, scarico e sospensioni ad alte prestazioni, sterzo aggiornato, il sistema Quadra-Trac 4WD su richiesta e controllo del freno del rimorchio.