Dodge Demon: arriverà la versione elettrica per competere con la Tesla Model S?

La Dodge Demon potrebbe arrivare in versione elettrica
Dodge Demon: arriverà la versione elettrica per competere con la Tesla Model S?
Dodge Demon: arriverà la versione elettrica per competere con la Tesla Model S?

Fiat Chrysler Automobiles è stata lenta ad abbracciare l’elettrificazione, ma ora che l’azienda fa parte di Stellantis le cose stanno cambiando. Secondo gli addetti ai lavori che hanno parlato con il Detroit Bureau, ci sono almeno sei veicoli elettrici e un ibrido plug-in presso lo studio di design dell’azienda ad Auburn Hills, nel Michigan. La pubblicazione rileva inoltre che sono in fase di sviluppo modelli ancora più elettrificati, tra cui anche alcuni che non avrei mai creduto potessero diventare elettrici, come la Dodge Demon.

I dettagli sono limitati, ma sembra che uno dei modelli sia un veicolo elettrico ad alte prestazioni che, secondo quanto riferito, sarà la Dodge più veloce mai creata. In tal caso, sarebbe più veloce della Challenger SRT Demon che presentava un motore V8 da 6,2 litri sovralimentato che eroga fino a 840 CV 1.042 Nm di coppia. Ha permesso al modello di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi e di percorrere il quarto di miglio in 9,65 secondi a 225 km/h.

Dodge Demon: perché elettrica?

All’epoca, si diceva che la Demon fosse il modello di produzione con l’accelerazione più rapida al mondo con il tempo di quarto di miglio più veloce. Tuttavia, la Tesla Model S Plaid lanciata di recente è considerata l’auto con l’accelerazione più rapida in produzione oggi con un tempo di 1,99 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e un tempo segnato sul quarto di miglio di 9,23 secondi a 250 km/h. Probabilmente Dodge potrebbe puntare a ristabilire il record con la versione elettrica, ma al momento niente è ancora ufficiale.

Gli altri veicoli elettrici rimangono un mistero, ma si ritiene che uno di essi sia una Jeep. Ciò ha senso in quanto Jeep punta ad essere il “marchio dei SUV più verde del pianeta” e la presentazione del Capital Markets Day 2018 di FCA ha rivelato che Jeep avrebbe dovuto avere quattro BEV e dieci PHEV entro il 2022. Vedremo nelle prossime settimane se arriveranno delle novità, dei render o cose simili.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share