Dodge conferma l’arrivo delle sue prime muscle car elettriche

Agli EV Day di Stellantis Dodge ha confermato l’arrivo delle sue prime muscle car elettriche
Dodge
Dodge

Dodge ha confermato il lancio della sua prima muscle car elettrica durante la conferenza del gruppo Stellantis intitolata EV Day. Una conferenza organizzata dalla società guidata dal CEO Carlos Tavares per rivelare parte della sua strategia futura e dei prodotti per il segmento elettrico, che a breve influenzeranno seriamente la gamma sportiva di Dodge.

Dodge conferma che le sue muscle car del futuro saranno elettriche

Secondo un video di presentazione con protagonista lo stesso CEO di Dodge, Tim Kuniskis, questa etichetta non produrrà semplicemente veicoli elettrici, ma ciò che hanno voluto chiamare “eMuscle Cars”. Una nuova generazione di modelli ad alte prestazioni che, pur pretendendo di continuare la tradizione più classica di questo tipo di modello, utilizzerà tutta la tecnologia elettrica disponibile per elevare le sue prestazioni a nuovi livelli.

La prima auto elettrica del marchio americano è prevista per il 2024

Il primo di questi modelli arriverà nel 2024 e sebbene al momento non disponiamo di un singolo dato di questa presentazione, la verità è che nel video possiamo vedere Tim Kuniskis alzare il velo e mostrare il paraurti aggressivo di una sportiva rossa senza precedenti macchina. Inoltre, alla fine del video viene mostrato in maniera piuttosto scura e sfocata un suggestivo modello con la legenda ‘concept car’ e dotato dell’estetica retrò della Dodge Charger ’68.

Questo sembra gomma bruciata, ma curiosamente con il rumore del motore elettrico e anche con la parte anteriore, quindi è un veicolo a trazione integrale. Si tratta dunque di prodotti legati alla sua gamma ad alte prestazioni , la famosa muscle car del catalogo Dodge. Vedremo dunque quali notizie arriveranno nei prossimi mesi da Stellantis a proposito della celebre casa automobilistica americana.

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Dodge Tim Kuniskis promette un teaser emozionante l’8 luglio

Dodge ha confermato il lancio della sua prima muscle car elettrica durante la conferenza del gruppo Stellantis intitolata EV Day

Ti potrebbe interessare: Dodge Magnum SRT-8 diventa già un’auto da collezione: sarà presto messa all’asta

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share