Dodge: aggiornamento di sicurezza per le muscle car Charger e Challenger per evitare i furti

Nuovo aggiornamento di sicurezza per prevenire i furti in casa Dodge
Dodge: aggiornamento di sicurezza per le muscle car Charger e Challenger per evitare i furti
Dodge: aggiornamento di sicurezza per le muscle car Charger e Challenger per evitare i furti

Dodge ha annunciato oggi un aggiornamento del software automobilistico progettato per contrastare ulteriormente il furto dei modelli Charger e Challenger dotati dei motori HEMI V8 o HEMI V8 sovralimentati da 6,2 litri.

Utilizzando il codice di sicurezza a quattro cifre del proprietario del veicolo, la funzione di deterrenza avanzata limita il regime del motore del veicolo al minimo (675 giri/min) e aiuta a prevenire il furto di auto.

Oggi, Dodge sta lanciando un nuovo sistema di sicurezza” con doppia verifica “personalizzato dal proprietario”, ha affermato Tim Kuniskis, CEO del marchio Dodge Stellantis. “Quando viene visualizzato il flash nel computer delle muscle car Dodge del 2015 o più recenti, il software di protezione limiterà la potenza del motore a meno di 3 cavalli, sventando fughe veloci e viaggi di piacere“.

L’aggiornamento del software può essere installato gratuitamente da qualsiasi concessionario sulle muscle car dal 2015 al 2021. Il miglioramento gratuito applica la crittografia di sicurezza del veicolo di secondo livello tramite il sistema di infotainment Uconnect 4C del marchio americano.

Nuovo aggiornamenti di sicurezza per Dodge: come funziona e a cosa serve?

Più di 150 auto vengono rubate ogni giorno negli Stati Uniti“, ha aggiunto Kuniskis. “Per qualsiasi proprietario di auto, è terribile, è una seccatura ed è una violazione personale. Sebbene statisticamente rari, i ladri di automobili hanno preso di mira le muscle car Dodge ad alta potenza e vogliamo che la casa automobilistica sappia che stiamo agendo rapidamente per coprire le spalle“.

Al minimo, questi motori producono circa 2,8 cavalli. Di conseguenza, le misure di sicurezza rafforzate di Dodge hanno un vantaggio secondario per la sicurezza pubblica, impedendo l’evasione della polizia criminale e gli inseguimenti ad alta velocità di veicoli rubati. La doppia crittografia è diventata comune negli account online dei consumatori e aggiunge un secondo livello di protezione del proprietario contro il furto di veicoli.

Il codice di crittografia a quattro cifre è progettato per scoraggiare i ladri. La casa automobilistica continuerà a perseguire altri miglioramenti alla deterrenza contro i furti di veicoli al fine di proteggere gli investimenti dei proprietari. I proprietari di modelli Challenger e Charger SRT 2015 al 2021, nonché i proprietari di Scat Pack 2019-2021, dovrebbero contattare il proprio rivenditore Dodge locale per programmare un appuntamento gratuito. Dodge prevede che la nuova funzionalità di sicurezza sarà disponibile alla fine del secondo trimestre del 2021.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share