Arriva su Netflix il documentario Schumacher, sulla vita del 7 volte campione del mondo

Su Netflix a settembre arriva il documentario su Michael Schumacher
Arriva su Netflix il documentario Schumacher, sulla vita del 7 volte campione del mondo
Arriva su Netflix il documentario Schumacher, sulla vita del 7 volte campione del mondo

A settembre su Netflix arriverà il documentario intitolato “Schumacher“, dedicato proprio al sette volte campione del mondo di Formula 1. Il documentario non solo ripercorre la sua carriera in pista, ma grazie a rare interviste, materiale d’archivio inedito e al supporto della sua famiglia, vengono rivelate anche le molte sfaccettature della sua personalità multistrato.

Oltre a suo padre e suo fratello Ralf, la moglie di Schumacher, Corinna e i suoi due figli Gina e Mick, parlano apertamente per la prima volta, così come i suoi coetanei e concorrenti più vicini. Tra questi ci sono Jean Todt, Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Damon Hill, Flavio Briatore, David Coulthard, Willi Weber, Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, la sua manager Sabine Kehm e molti altri.

Il documentario dedicato a Michael Schumacher

La tempistica del rilascio commemora l’ingresso di Schumacher in Formula 1, che compie 30 anni. “Michael Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale di un pilota da corsa e ha fissato nuovi standard“, ha affermato Sabine Kehm. “Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la sua squadra, guidandoli verso i più grandi successi. È ammirato in tutto il mondo per le sue doti di leadership. Ha trovato la forza per questo compito e l’equilibrio per ricaricarsi a casa, con la sua famiglia, che ama idolatramente. Per preservare la sua sfera privata come fonte di forza, ha sempre separato in modo rigoroso e coerente la sua vita pubblica da quella privata”.

Questo film racconta entrambi i mondi. È il dono della sua famiglia al loro amato marito e padre“. Benjamin Seikel e Vanessa Nocker di B|14 FILM GmbH sono stati responsabili della produzione di Schumacher, mentre Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nocker e Michael Wech hanno diretto il film.

Il documentario è stato una grande sfida“, ammette Seikel, “e ha richiesto molto tempo e sensibilità, considerando la pressione che è stata esercitata sulla produzione dall’esterno. Ma grazie a una grande squadra e a una grande collaborazione con la famiglia, non ci siamo lasciati innervosire. Siamo grati che finalmente sia iniziato ed entusiasti della sua uscita globale su Netflix. Il film è sempre stato concepito per essere un documentario internazionale e siamo fiduciosi che sarà accolto come tale“. La data fissata è per il 15 settembre.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share