Ferrari: primi dettagli sul nuovo V6 ibrido

La nuova supercar ibrida di Ferrari potrebbe arrivare nel 2021
ferrari v6 ibrido

Nel prossimo futuro di Ferrari c’è la realizzazione di una nuova supercar ibrida. A differenza della Ferrari SF90 Stradale, che monta un V8 elettrificato per una potenza complessiva di 1000 CV, la nuova soluzione proposta dalla casa di Maranello sarà meno estrema.

La nuova Ferrari con motore V6 ibrido dovrebbe debuttare nel corso del 2021 o, al massimo, del 2022. Il progetto è oramai entrato nella fase finale del suo sviluppo e già da mesi ci sono stati avvistamenti dei primi prototipi della nuova supercar. La casa di Maranello, quindi, dovrebbe svelare il nuovo progetto molto presto.

La nuova supercar ibrida di Ferrari dovrebbe presentare una nuova architettura, con passo più corto rispetto alla F8. Tale progetto verrà utilizzato anche per altri modelli del futuro di Ferrari. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi mesi. Si tratta di un progetto fondamentale per il futuro della casa italiana che sta investendo molto su questa nuova soluzione.

Le caratteristiche del nuovo V6 ibrido di Ferrari

Il nuovo sistema ibrido di Ferrari dovrebbe essere composto da un V6 3.0 biturbo abbinato ad uno o due motori elettrici. Il propulsore a benzina sarà in grado di erogare una potenza complessiva di circa 590 CV. Il sistema, nel suo complesso, garantirà oltre 700 CV di potenza massima.

Al momento, non ci sono ancora informazioni precise sulle prestazioni. Di certo, la nuova vettura di Maranello sarà sportiva ed in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del sistema ibrido, esattamente come fa la SF90 Stradale da 1000 CV. Anche in questo caso, sarà necessario attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Il nuovo motore V6 ibrido, ricordiamo, dovrebbe essere proposto, oltre che sulla supercar in arrivo nei prossimi mesi, anche sul nuovo Ferrari Purosangue. Il primo “SUV” della casa di Maranello potrà contare sul V6 ibrido andando ad ottimizzare i consumi senza scendere a compromessi con la potenza.

Il Purosangue è ancora nel pieno dello sviluppo. Il progetto, che rappresenterà una vera e propria svolta per Ferrari, dovrebbe essere pronto tra il 2022 e il 2023. Nel corso dei prossimi mesi, con l’arrivo dei primi dettagli relativi al V6 ibrido, potrebbero emergere nuovi dettagli anche sul SUV di Maranello.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
3
Share