Ferrari Purosangue: continuano i test sul SUV

Nuove foto spia del prototipo camuffato di Ferrari Purosangue che mostra l’anteriore
Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue

La Ferrari è al lavoro per sviluppare il Purosangue, il suo primo SUV in assoluto, e recentemente ha portato un prototipo in Svezia per alcuni test invernali.

Il prototipo di Purosangue in questione è stato avvistato da vicino dall’utente di Instagram Stephan Barral e, sebbene sia carico di parti Maserati, sembra essere molto simili ad altri prototipi di Purosangue spiati in tutta Italia.

Nuove foto spia del prototipo camuffato di Ferrari Purosangue che mostra l’anteriore

Ad esempio, la parte anteriore sembra essere stata presa in prestito da una Maserati Levante, come dimostrano i fari e la griglia anteriore. Allo stesso modo, la parte posteriore utilizza un miscuglio di parti Maserati nel tentativo di nascondere l’identità del veicolo.

Una cosa interessante da notare su questo prototipo di Ferrari Purosangue, così come su altri che abbiamo visto di recente, è che non sembra proprio un SUV, poiché è piuttosto basso ed è invece più simile nella forma alla GTC4Lusso fuori produzione che il Purosangue farà efficacemente sostituire.

Probabili test ai propulsori, le sospensioni e vari altri componenti del veicolo

 La spiegazione più probabile è che la Ferrari semplicemente non è pronta per iniziare a testare il veicolo con la carrozzeria del SUV e l’altezza da terra sollevata che presenterà quando arriverà nei concessionari. Invece, probabilmente stanno testando i propulsori, le sospensioni e vari altri componenti del veicolo.

Ferrari Purosangue dovrebbe essere fornito di serie con lo stesso V8 biturbo da 3,9 litri della GTC4Lusso T che sarà messo a punto per erogare circa 650 CV, rendendo il SUV della Ferrari un abbinamento perfetto per la Lamborghini Urus. Non è un segreto che Lamborghini stia sviluppando una variante ibrida del proprio SUV, quindi è probabile che la Ferrari seguirà l’esempio con una versione ibrida del Purosangue. Ci aspettiamo di vedere la Ferrari Purosangue svelata alla fine di quest’anno prima che arrivi sul mercato nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Il SUV Ferrari Purosangue spiato durante i test su strada

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share