Stellantis ha investito 1,6 miliardi di dollari nella riprogettazione completa del Detroit Assembly Complex – Mack, dove costruirà la nuova Jeep Grand Cherokee L a tre file di sicuro successo. Il nuovo Mack Engine Complex, completato in soli due anni, è il primo nuovo stabilimento di produzione di Detroit in tre decenni e ha creato migliaia di posti di lavoro per i lavoratori locali di Detroit.
Inaugurata a Detroit la nuova fabbrica di Jeep
La fabbrica di Jeep si compone di tre edifici, carrozzeria, assemblaggio e verniciatura, e la proprietà copre più di 7 milioni di piedi quadrati ai margini della città di Detroit. Ha una linea, attualmente al lavoro sul nuovo tre file, ma ospiterà anche il Grand Cherokee a due file sia in assetto base che 4xe.
Lo stabilimento fa turni di 8 ore, 3 turni al giorno, 15 turni alla settimana con quasi 5.000 addetti. Anche loro sono giovani lavoratori, con un’età media dello stabilimento di appena 40 anni.
Si tratta del primo nuovo stabilimento in 30 anni a Detroit
Il posto è enorme, ma poiché tutto è stato creato da zero, è facile spostarsi. La linea denominata Trim 1 è accanto alla linea denominata Trim 2, quindi 3 e 4. La sola carrozzeria ha 578 robot che fanno il lavoro pesante, mentre il reparto verniciatura ne conta 124.
Lo stabilimento che è il primo ad essere realizzato a Detroit in 30 anni è super moderno tanto che molti hanno ribattezzato Detroit Jeep City dopo l’inaugurazione di questo nuovo stabilimento. Stellantis punta forte su questo sito produttivo per crescere ulteriormente in Nord America e rafforzare ancora di più la presenza sul mercato di Jeep.
Ti potrebbe interessare: Il marchio Jeep e onX Offroad collaborano per migliorare l’esperienza off-road dei suoi clienti
Ti potrebbe interessare: Fiat 500X , Jeep Renegade e Compass: ecco i dati di vendita in Europa delle tre famose auto prodotte nello stabilimento di Melfi