De Vries all’Alfa Romeo, fuori Giovinazzi

Secondo indiscrezioni Antonio Giovinazzi nel 2022 potrebbe lasciare il suo posto in Alfa Romeo a Nick De Vries
Alfa Romeo Racing Orlen
Alfa Romeo Racing Orlen

Le ultime voci relative alla Formula 1 vedono Alex Albon alla Williams per il 2022 e Nyck de Vries nel secondo sedile di Alfa Romeo, al fianco di Valtteri Bottas. Sia Kimi Räikkönen che Antonio Giovinazzi lascerebbero quindi la F1 alla fine della stagione in corso. L’italiano sarebbe entrato a far parte dei piani della Ferrari per Le Mans con la sua Hypercar.

Finora davamo per scontato che Kimi Räikkönen avrebbe annunciato il suo ritiro dalla F1 in Italia, tra due fine settimana, per mettere Valtteri Bottas al suo posto Alfa Romeo, così George Russell sarebbe potuto andare alla Mercedes. L’ultima cosa, ora, è che anche Antonio Giovinazzi saluterà la classe regina il prossimo dicembre. Secondo RaceFans.net, Alfa Romeo lascerà l’italiano per creare un gap per Nyck de Vries, campione di F2 nel 2019 e Formula E nel 2021, accanto a Bottas.

La sorpresa è che De Vries, prima della McLaren, difende i colori della Mercedes in Formula E, ma vale la pena ricordare il buon rapporto tra il boss dell’Alfa Romeo, Fred Vasseur, e il boss della Mercedes, Toto Wolff. La domanda più grande che si pone è perché De Vries non sia sulla strada della Williams, dal momento che sono una squadra con legami molto stretti con Wolff e Mercedes. Quel posto sarebbe invece occupato da Alex Albon, pilota della Red Bull, in una carambola inaspettata.

Ricordiamo che il boss della Williams Jost Capito ha un buon rapporto con il marchio delle bevande energetiche da quando ha guidato il progetto Volkswagen nel World Rally Championship. Questo aiuterebbe a spiegare un po’ la situazione. Ma solo un po’.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen potrebbe annunciare il ritiro a Monza

Giovinazzi AlfaRomeo Racing News
Le ultime voci relative alla Formula 1 vedono Alex Albon alla Williams per il 2022 e Nyck de Vries nel secondo sedile di Alfa Romeo, al fianco di Valtteri Bottas al posto di Giovinazzi

Ti potrebbe interessare: Ferrari vuole mantenere Giovinazzi e Schumacher con Alfa Romeo e Haas nel 2022

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share