Ferrari

Damon Hill: Verstappen è in forma e Red Bull è più vicino alla Mercedes che alla Ferrari

Vettel e Verstappen

Ora che il primo Grand Prix si sta avvicinando rapidamente, tutti stanno facendo pronostici, tra cui l’ex pilota di F1 ed ex campione del mondo Damon Hill. L’ex pilota inglese si aspetta che Max Verstappen sarà il più grande avversario della Mercedes nelle prossime due gare sul Red Bull Ring. “Max ce la farà. Non dimenticare che ha vinto lì in Austria due volte. Penso che Red Bull cercherà di correre rischi, facendo strategie rischiose – non hanno nulla da perdere” , afferma Hill a Sky Sports. Tale posizione è molto favorevole per Max Verstappen e Red Bull Racing, dove anche la Mercedes vuole essere campione e deve tenere lontano l’avversario.

“Per Mercedes, il problema è la continuità: come possono correre in modo aggressivo quando devono proteggere la propria posizione? La Red Bull è una squadra molto più aggressiva, è in una posizione in cui può andare a fondo in ogni gara e potrebbe funzionare per loro “. Soprattutto ora che hanno l’ambizione di rendere Verstappen un campione quest’anno.

Hill non solo vede Red Bull Racing come la più grande minaccia per Mercedes, ma Karun Chandhok vede aumentare anche le possibilità di vittoria per il team austriaco. “Vorrei mettere Red Bull come i più vicini sfidanti alla Mercedes piuttosto che alla Ferrari. Max è in gran forma, e nei test pre-stagionali, sicuramente sulle lunghe distanze e su qualificati one-lapper, sembravano più vicini alla Mercedes che alla Ferrari.”

“Inoltre, la Red Bull è l’unica delle prime tre squadre che hanno corso la loro auto del 2020 con il loro giorno delle riprese. Le immagini che ho visto durante la scorsa settimana hanno mostrato un’intera serie di aggiornamenti sulla loro auto. Quindi hanno già hanno avuto la possibilità di fare almeno qualche lavoro di correlazione e sapere dove stanno andando in Austria, il che darà loro almeno una direzione “, conclude Chandhok.

Ti potrebbe interessare: Jacques Villeneuve pensa che Max Verstappen e Charles Leclerc dovrebbero lottare per il titolo nel 2020

Notizie Correlate
Ferrari

Brundle: "Se Wolff fosse partito, Hamilton avrebbe considerato la Ferrari"

Ferrari

Vettel e Alonso sarebbero in lizza per un posto alla Racing Point

Ferrari

Jacques Villeneuve pensa che Max Verstappen e Charles Leclerc dovrebbero lottare per il titolo nel 2020

Ferrari

Leclerc aveva bisogno di sentire di nuovo il brivido della velocità sul suo fisico