Vettel è il pilota con più punti tolti dalla patente di Formula 1

Le penalità inflitte con punti sulla patente sono molte di più quelle fatte da Vettel

Sebastian Vettel ha superato Max Verstappen e Romain Grosjean ed è diventato il pilota di Formula 1 che ha perso il maggior numero di punti di penalità da quando è stato introdotto il sistema a punti con patente.
Il pilota Ferrari ha perso tre punti di penalità sulla sua licenza per aver causato una collisione con Lance Stroll quando è tornato in pista nel mezzo della chicane dell’Ascari di Monza lo scorso fine settimana.
Vettel ha ora accumulato un totale di 24 punti di penalità per 10 incidenti separati. Verstappen e Grosjean hanno segnato 21 punti ciascuno.

Vettel il pilota con più penalità. La “classifica” dei peggiori piloti

Come Vettel, Grosjean è stato in testa ogni stagione con il sistema dei punti di penalità. Gli altri sono Lewis Hamilton (6 punti), Daniel Ricciardo (7), Kimi Raikkonen (10), Valtteri Bottas (12), Nico Hulkenberg (14) e Sergio Perez (16).

Nessun pilota di Formula 1 ha mai raggiunto 12 punti di penalità in un periodo di 12 mesi, il che comporterebbe un ban automatico di una gara. Vettel è su nove punti per il periodo corrente.

Non è previsto che vengano detratti punti penalità fino al 20 ottobre. Pertanto, se Vettel perdesse altri tre punti nelle prossime tre gare di Singapore, Russia e Giappone, subirà un divieto di partecipazione ad una gara. All’inizio di quest’anno il pilota di Formula 2 Mahaveer Raghunathan è stato bandito per un evento dopo aver superato i 12 punti di penalità in nove gare. Da allora è tornato a correre e ora è a quattro punti di penalità da un secondo divieto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share