Ferrari

Jacques Villeneuve pensa che Max Verstappen e Charles Leclerc dovrebbero lottare per il titolo nel 2020

Leclerc e Verstappen

Jacques Villeneuve pensa che Max Verstappen e Charles Leclerc dovrebbero lottare per il titolo mondiale in questa stagione. Secondo il campione del mondo del 1997. “Questo è ciò che vuole la Formula 1″. La storia ci ha insegnato che le migliori stagioni di questo sport sono quelle con una forte rivalità tra due o tre piloti, che non devono essere amici”, ha dichiarato Villeneuve alla Gazzetta dello Sport. La Formula 1 non ha avuto una grande battaglia per il titolo per anni. Dall’era turbo V6 è rimasta emozionante fino all’ultima gara solo nel 2014 e nel 2016. Nel 2017 e nel 2018 Vettel ha sempre iniziato bene la stagione nella prima metà della stagione, ma non è stato in grado di continuare fino a dopo l’estate. Ciò ha fatto in modo che Lewis Hamilton venisse incoronato campione ogni anno dal 2017.

“Dalla lotta tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg nel 2016, non abbiamo visto nulla di simile. Verstappen è pronto per quel ruolo, Leclerc deve mostrare in questa stagione se è l’uomo giusto per essere quell’altro rivale” , conclude Villeneuve. Inoltre l’ex campione del mondo ha dichiarato che secondo lui Mercedes è in testa alla battaglia per il titolo mondiale di Formula 1 in questa stagione. Secondo il canadese, la Red Bull Racing fa una buona impressione, ma la Ferrari è in crisi. “Che tipo di stagione sarà? Una con la Mercedes davanti” , dice Villeneuve alla Gazzetta dello Sport . “Dopo di che c’è una Red Bull, che fa una forte impressione.” Secondo il campione del mondo del 1997, la battaglia sarà anche principalmente tra queste due squadre. “La Ferrari sembra essere in una fase di crisi. Questo è quello che intuisco sulla base dei test invernali. Inoltre, la partenza annunciata di Sebastian Vettel non migliorerà l’atmosfera, nemmeno per Charles Leclerc” , afferma Villeneuve.

Ti potrebbe interessare: Villeneuve ritiene che Charles Leclerc non era ancora pronto per un ruolo da protagonista in Ferrari

Notizie Correlate
Ferrari

L'esclusiva Ferrari Monza ora più radicale e con 840 CV grazie a Novitec

Ferrari

L'auto speciale Ferrari realizzata per un cliente

Ferrari

Ferrari svela la versione modificata del bestseller Portofino

Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF