La situazione legata alla pandemia Covid-19 è particolarmente complicata per il team di Formula 1 Alfa Romeo Racing. Avendo la propria sede a Hinwil in Svizzera, il team dovrà rispettare una quarantena al ritorno dalla Spagna, ma con una gara tra due settimane in Belgio, dovrà trovare un’altra soluzione.”Probabilmente dovremo restare in Spagna per qualche mese”, ha scherzato il tecnico Frédéric Vasseur. “La Catalogna è stata inserita nella lista nera dalle autorità sanitarie svizzere, quindi dobbiamo fare una richiesta speciale per avere flessibilità in modo che la squadra possa lavorare”.
Alfa Romeo problemi di quarantena in vista del Gran Premio di Formula 1 del Belgio
“Come minimo dovremo preparare le vetture per Spa. Dobbiamo contattare otto diverse giurisdizioni in Svizzera ma lo faremo. Si troverà una soluzione, perché dobbiamo prepararci per Spa”. Frederic Vasseur è dispiaciuto per la situazione in cui si trovano i meccanici della squadra, che dall’inizio di luglio lavorano dopo settimane e settimane di isolamento: “Non è facile per i nostri ragazzi, ovviamente. Ora stanno lavorando per il terzo fine settimana consecutivo, poi dovranno trascorrere una settimana in quarantena e poi dovranno lavorare per tre gare di fila. Ma non c’è niente da fare, questa è la situazione. Dobbiamo pensare più alla concorrenza che alla quarantena ” ha concluso il numero uno del team Alfa Romeo Racing F1. Vedremo dunque come il Biscione risolverà la delicata situazione del suo team nei prossimi giorni.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Formula Uno di Silverstone
Ti potrebbe interessare: Raikkonen: l’esperto pilota finlandese di Alfa Romeo Racing non è sorpreso dal ritorno di Fernando Alonso in Formula 1