Giovinazzi ha disobbedito agli ordini del team Alfa Romeo in Turchia?

Un frammento radiofonico del team suggerisce che Antonio Giovinazzi sia andato contro gli ordini del team Alfa Romeo in Turchia
Giovinazzi
Giovinazzi

Il giornalista di Sky F1 Ted Kravitz ha rivelato un frammento radiofonico della squadra che suggerisce che Antonio Giovinazzi è andato contro gli ordini del team Alfa Romeo in Turchia. Sia Giovinazzi che il compagno di squadra Kimi Raikkonen alla fine non sono riusciti ad arrivare in zona punti all’Istanbul Park, ma sembra che un’opportunità sia stata persa con Raikkonen.

Il finlandese ha trascorso le prime fasi della sua gara alle spalle di Giovinazzi, ma dopo aver ascoltato un pezzo della radio della squadra, Kravitz sospetta che a Giovinazzi sia stato detto di cedere la posizione al compagno di squadra, ma il pilota italiano non avrebbe eseguito l’ordine. Questo pezzo di comunicazione è stato infatti incluso nella compilation radiofonica del team di Formula 1 dal Gran Premio di Turchia.

“L‘Alfa Romeo Sauber avrebbe potuto segnare punti perché alla fine si stava avvicinando molto velocemente su Esteban Ocon con gomme ormai usurate”, ha detto Kravitz durante il suo programma ‘Ted’s notebook’ su Sky F1. “Kimi Raikkonen dodicesimo, ha concluso con un ottimo sorpasso all’esterno della curva 8.

“Kimi Raikkonen era più veloce ma è rimasto dietro a Giovinazzi, la squadra non li ha scambiati, oppure Giovinazzi ha ignorato la chiamata. “C’è qualcosa alla radio in cui hanno detto a Kimi dopo la gara ‘ lo abbiamo detto ad Antonio’, ma non riesco davvero a convincere nessuno a confermare se Antonio Giovinazzi ha ignorato un ordine di squadra o meno.

“Ma questo è ciò che sembra da quel messaggio radio della squadra. “Kimi Raikkonen è stato poi bloccato dietro Yuki Tsunoda, ‘non posso andare oltre’ ha detto. Forse se Raikkonen avesse scambiato la posizione con Giovinazzi avrebbero potuto prendere Ocon alla fine, ma non ci sono riusciti e hanno perso alcuni punti. Il team Alfa Romeo infatti ha chiuso il suo Gran Premio con il 12mo per Kimi e l’undicesimo per Giovinazzi”.

Ti potrebbe interessare: Giovinazzi spera che Bottas possa replicare l’impatto avuto da Raikkonen

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share