Nuova gara senza punti per l’Alfa Romeo. Il team di Hinwil lascia Sakhir con un altro zero nell’armadietto dopo una gara difficile. Giovinazzi è arrivato 13 ° e Räikkönen, dopo un testacoda in partenza, 14 °.
Kimi Räikkönen (14 °):
“E ‘stata una serata difficile, in cui abbiamo ottenuto molto di più di quanto ci aspettassimo date le circostanze. Ho fatto una buona partenza, ma alla curva 2 sono andato lungo, sono salito sul piano e ho perso il posteriore” .
“Ho perso due posizioni, ma alla fine questo non ha cambiato il risultato. La macchina era molto simile alla settimana scorsa: andava bene con le gomme nuove, ma il ritmo calava man mano che la gara andava avanti”.
Antonio Giovinazzi (13 °):
“Il tredicesimo posto è probabilmente il massimo che abbiamo potuto ottenere stasera, quindi finire davanti agli avversari e dietro una Ferrari è quello che ci siamo portati a casa. I sorpassi sono stati molto difficili, anche se sembravamo più veloci in curva e alla fine non siamo riusciti ad approfittare dell’ultima safety car. Spero la prossima settimana di essere più competitivo e finire bene la stagione “.
Frédéric Vasseur , team principal Alfa Romeo Racing:
“Siamo rimasti freddi in una gara in cui altri hanno commesso degli errori, ma alla fine non è bastato per portare a casa qualche punto. A parte il testacoda di Kimi al primo giro, né i piloti né la squadra hanno fatto nulla di sbagliato e hanno ha portato le vetture a casa in 13 ° e 14 ° posizione, dietro una Ferrari, il massimo che abbiamo potuto ottenere “.
“Antonio ha avuto un buon passo in gara, ma questo circuito non facilita i sorpassi. Possiamo ancora trovare qualcos’altro, e speriamo di finire la stagione nel migliore dei modi ad Abu Dhabi la prossima settimana, per entrare nella pausa invernale con il giusto spirito”.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il Gran Premio di F1 di Silverstone
Ti potrebbe interessare: Ferrari e McLaren si appellano contro la decisione della FIA su Racing Point