L’ex collaudatore di Alfa Romeo Racing, Juan Manuel Correa ha compiuto un passo significativo nel suo ritorno tornando in pista per la prima volta dal grave incidente con Anthoine Hubert a Spa Francorchamps nel 2019. A seguito dell’incidente all’inizio della gara di F2 al Gran Premio del Belgio che ha ucciso Hubert, Juan Manuel Correa ha trascorso inizialmente due settimane in coma e ha richiesto 26 interventi chirurgici per lesioni ai polmoni, alla colonna vertebrale e alle gambe.
Juan Manuel Correa è tornato in pista per la prima volta dal grave incidente con Anthoine Hubert a Spa Francorchamps nel 2019
All’inizio di febbraio, l’ecuadoriano-americano ha annunciato che tornerà a correre quest’anno in Formula 3 con ART, il team che ha portato George Russell al titolo nel 2017 quando la serie era conosciuta come GP3. Intensificando i preparativi per il suo ritorno, lunedì Correa è sceso in pista su una monoposto per la prima volta dall’incidente. Tramite i social, ha detto: “15 febbraio 2021. 533 giorni dopo Spa, sono tornato, per la prima volta, al volante di una macchina da formula.“
“È difficile descrivere a parole cosa questo significhi per me. Tutto quello che posso dire è grazie a tutti voi che mi avete sostenuto fino a questo punto. “AH Anthoine Hubert era con me oggi.” Il test pre-stagionale di F3 a Jerez, in programma dal 25 al 26 febbraio, è stato posticipato a causa dell’estensione del divieto di viaggio per i viaggiatori del Regno Unito da parte del Ministero della Salute spagnolo fino al 2 marzo. La gara di apertura della F3 della stagione è attualmente prevista a Barcellona a maggio durante il fine settimana del GP di Spagna.
Ti potrebbe interessare: Juan Manuel Correa tornerà in pista alla fine di quest’anno
Ti potrebbe interessare: Juan Manuel Correa: il pilota ecuadoriano pubblica il primo messaggio sui social dopo l’incidente di SPA