Chrysler 300 SRT: la berlina esce dal mercato in Australia

Chrysler 300 SRT
Chrysler 300 SRT

Chrysler 300 SRT esce di scena in Australia. Fiat Chrysler Australia continuerà a prendere ordini per le auto della polizia stradale, ma non saranno più ammessi ordini di fabbrica per acquirenti privati ​​in Australia. L’ ultima berlina V8 a prezzi accessibili non è più in vendita in Australia – rimangono solo le scorte dello showroom – ponendo fine a un’era durata più di mezzo secolo.

La berlina Chrysler 300 SRT è stata dunque ritirata anche dall’Australia, anche se al momento appare ancora sul sito web dell’azienda. Rimangono solo le auto in magazzino, ma i concessionari sono stati informati che non possono più ordinarne a causa della carenza di V8 per l’aumento della domanda negli Stati Uniti.

Una dichiarazione di Chrysler Australia diceva: “Gli ordini della Chrysler 300 SRT sono stati sospesi a causa di vincoli di produzione. Al momento abbiamo scorte disponibili per i clienti e manterremo i clienti aggiornati una volta che avremo più informazioni”. I concessionari Chrysler Australia hanno detto che sono stati informati che non possono più ordinare l’auto e possono vendere solo ciò che hanno in magazzino e che la produzione per l’Australia non riprenderà.

Chrysler onorerà il suo ordine di flotta rimanente alla pattuglia della polizia autostradale del NSW, ma l’accordo si concluderà nel dicembre 2021 una volta che la certificazione australiana per la Chrysler 300 SRT scadrà alla fine di quest’anno.

La Chrysler 300 SRT è diventata l’ultima berlina V8 da $ 70.000 venduta in Australia una volta che il Ford Falcon è uscito di produzione nel 2016 e l’Holden Commodore V8 ha raggiunto la fine della produzione nel 2017. L’anno scorso, Chrysler ha rilasciato una versione Pacer in edizione limitata della 300 SRT.

Sebbene i V8 fossero stati venduti in Australia in varie forme sin da prima degli anni ’50, le prime auto V8 progettate localmente in Australia furono introdotte da Valiant nel 1965, Ford nel 1966 e Holden nel 1968. La fine della linea per la Chrysler 300 SRT significa che non ci sono più nuove berline V8 in vendita per meno di $ 70.000 dopo una corsa durata più di 50 anni.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 TRX arriva in Australia

Articoli Suggeriti
Total
0
Share