Ram 1500 TRX arriva in Australia

Ram 1500 TRX V8 sovralimentato arriverà in Australia, inizialmente come produzione limitata a partire dal prossimo anno
RAM 1500 TRX
RAM 1500 TRX

Il Ram 1500 TRX V8 sovralimentato, uno dei pick-up più veloci e potenti al mondo, arriverà in Australia, inizialmente come produzione limitata a partire dal prossimo anno. L’importatore ufficiale, Ram Trucks Australia, è nelle fasi preliminari di un programma di ingegneria prima degli arrivi nello showroom nel 2021 .

I primi due esemplari del Ram 1500 TRX dovrebbero arrivare in Australia a gennaio per i primi lavori di attrezzaggio e ingegneria, in vista di una produzione completa l’anno prossimo, salvo eventuali battute d’arresto. Le vendite di pick-up Ram in Australia sono già ai massimi storici e il marchio è pronto a introdurre la serie ‘DT’ di nuova generazione nel gennaio 2021, da vendere insieme all’attuale serie ‘DS’.

Ram Trucks negli Stati Uniti e in Australia continuerà a vendere entrambe le serie di modelli l’una accanto all’altra a diversi prezzi. La serie “DT” sarà soprannominata la nuova Ram 1500 (e probabilmente avrà un prezzo compreso tra $ 120.000 e $ 130.000 ), mentre la serie “DS” sarà soprannominata Classic (con un prezzo compreso tra $ 80.000 e $ 106.000 ).

La notizia dell’introduzione locale del Ram 1500 TRX arriva quando lo stabilimento di produzione di Melbourne dà gli ultimi ritocchi alle versioni regolari della nuova generazione 1500, che sono state avvistate durante i test sulle strade locali.

I veicoli venduti tramite Ram Trucks Australia sono ricostruiti per la guida a destra secondo gli standard di fabbrica, dopo essere stati sottoposti a crash test locali e hanno il pieno sostegno della fabbrica di Ram Trucks USA.

Sono riassemblati con guida a destra adiacenti alla linea di produzione della Chevrolet Silverado 1500, nel sobborgo di Clayton, a sud-est di Melbourne, dal Walkinshaw Automotive Group, già società madre di Holden Special Vehicles.

Ram Trucks Australia deve ancora confermare il debutto locale del Ram 1500 TRX, tuttavia ai concessionari è stato detto di aspettarsi inizialmente un numero limitato da 200 a 250 veicoli con un prezzo compreso tra $ 180.000 e $ 200.000. Tuttavia, il prezzo non sarà bloccato fino a quando più vicino alla data di produzione, a causa delle fluttuazioni dei tassi di cambio tra dollari australiani e dollari USA.

Ram Trucks Australia ha rifiutato di commentare i piani per il Ram 1500 TRX, ma a quanto pare il suo arrivo è una formalità. Come riportato in precedenza, il monster truck rivale del Ford F-150 Raptor è alimentato da un Hemi V8 da 6,2 litri sovralimentato – condiviso con Dodge Challenger Hellcat e Jeep Grand Cherokee Trackhawk – con una sorprendente potenza di 700 cavalli , che è più di una delle vetture da corsa V8 Supercar australiane.

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 TRX pickup dell’anno secondo MotorTrend

Articoli Suggeriti
Total
0
Share