Se si cerca sul mercato una berlina sportiva premium, vi sono diversi modelli tra cui scegliere e tra questi tre che sicuramente si dovranno tenere in considerazione sono la BMW 330i, l’Alfa Romeo Giulia e la Genesis G70 3.3T. La Serie 3 è stata a lungo la base delle berline sportive e nella forma 330i, è dotata di un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 254 CV e 295 lb-ft (400 Nm) di coppia. Accoppiato a questo motore vi è una trasmissione automatica a otto velocità che aziona le ruote posteriori, aiutando a spingere l’auto a 100 km / h in 5,8 secondi.
BMW 330i, l’Alfa Romeo Giulia e la Genesis G70 3.3T protagoniste di una sfida a tre per determinare la migliore
Alfa Romeo Giulia presente in questo test a tre è dotata anche di un quattro cilindri turbo da 2,0 litri, anche se uno che eroga 280 CV e 306 lb-ft (415 Nm). Anch’essa è a trazione posteriore e si rivela un’ottima vettura da guidare.
Ultimo ma non meno importante è il Genesis G70 3.3T. Mentre EverydayDriver avrebbe potuto decidere di testare la variante turbo-quattro da 2.0 litri entry-level, i revisori notano che in realtà è l’ammiraglia V6 biturbo da 3,3 litri che corrisponde alla BMW e all’Alfa Romeo in termini di prezzo.
I revisori hanno cose molto positive da dire sulle dinamiche di gestione di tutti e tre, sebbene abbiano alcuni problemi. Ad esempio, la 330i non va particolarmente bene, mentre la modulazione dei freni sull’Alfa Romeo Giulia si rivela molto difficile. Da un punto di vista dinamico, il G70 è eccellente. Quale macchina primeggia tra le tre in questa sfida? Non vogliamo rovinarvi la suspense ma vi diciamo che sicuramente vale la pena guardare il video.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: ecco le tempistiche di arrivo sul mercato e di debutto del nuovo SUV di segmento C del Biscione
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione della berlina compatta potrebbe venire prodotta all’estero