Alfa Romeo Tonale: ecco le tempistiche del debutto

Il SUV sarà prodotto a Pomigliano d’Arco
alfa romeo tonale

Il programma di rilancio di Alfa Romeo passa per il debutto sul mercato del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il C-SUV della casa italiana è destinato a diventare il nuovo riferimento della gamma, sostituendo la Giulietta oramai fuori produzione e garantendo volumi di vendita sensibilmente superiori a quelli di Giulia e Stelvio.

Derivato dal Tonale Concept, il prototipo presentato nel 2019, e sviluppato a partire dalla piattaforma della Jeep Compass, il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà prodotto nello stabilimento di Pomigliano d’Arco che, nei giorni scorsi, ha interrotto la produzione della Panda per accelerare i lavori per il completamento della linea del nuovo SUV Alfa Romeo.

Ecco, quindi, quali saranno le tempistiche di debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo Tonale: sul mercato entro fine 2021

Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale si concretizzerà entro fine anno. Secondo le prime informazioni, nel corso del mese di aprile inizierà la realizzazione delle unità di pre-serie del nuovo Tonale. Tra poche settimane, quindi, i primi prototipi del SUV verranno testati su strada in vista del debutto ufficiale.

In attesa di ulteriori informazioni ufficiali, è sempre più probabile che sarà necessario attendere il secondo semestre dell’anno per la presentazione del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il SUV della casa italiana dovrebbe essere svelato nel corso del mese di settembre. Il Tonale potrebbe essere al centro di un evento speciale organizzato da Alfa Romeo in modo specifico per il debutto del nuovo modello.

Alfa Romeo Tonale

Secondo i programmi dell’azienda, inizialmente è prevista l‘apertura degli ordini di una “launch edition” del Tonale. Questa versione potrebbe essere l’attesa variante ibrida del C-SUV che utilizzerà lo stesso sistema ibrido della Jeep Compass 4xe. Esaurita la fase di commercializzazione della versione di lancio, arriverà la gamma completa del Tonale.

Il nuovo SUV potrà contare su varianti benzina mild hybrid, almeno una variante diesel ed una ibrida plug-in. Possibile, inoltre, la realizzazione di un Tonale Veloce da circa 300-330 CV in grado di incarnare al massimo il carattere sportivo del marchio. Le prime consegne del Tonale per l’Europa arriveranno nelle prime settimane del 2022.

Sarà necessario attendere il 2022 anche per registrare il debutto dell’Alfa Romeo Tonale in Nord America. Il nuovo SUV è già stato confermato per il mercato nordamericano ma le vendite prenderanno il via soltanto in un secondo momento, probabilmente a partire dalla primavera del prossimo anno.

Maggiori dettagli ufficiali in merito al nuovo progetto di casa Alfa Romeo dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share