L’esclusività di Maserati significa che ognuno dei suoi modelli può raggiungere altezze che vanno oltre il superlativo. Ora la Casa del tridente presenta un’edizione limitata del SUV: il nuovo Levante Vulcano, prodotto in una serie di appena 150 unità per il mercato europeo e asiatico. L’edizione limitata Vulcano è disponibile sia con motori V6 biturbo, da 350 CV e 430 CV, progettati da Maserati Powertrain e costruiti nello stabilimento Ferrari di Maranello. L’esclusiva tonalità opaca “Grigio Lava” evidenzia le linee sportive del SUV con un effetto magnifico. Completano il look esterno i dettagli del pacchetto Nerissimo (gruppi ottici posteriori dall’aspetto scuro, griglia anteriore cromata nera e loghi, cornici delle finestre nere lucide, maniglie delle portiere colorate e terminali di scarico bruniti), le finestre di privacy laminate, i cerchi Helios da 21 pollici anche con finitura opaca, e le pinze dei freni rosse.
Il sistema frenante Brembo a 6 pistoncini Dual Cast garantisce eccellenti prestazioni di frenata. All’interno del nuovo Levante Vulcano, ogni finitura è realizzata con eleganza sportiva. I sedili in pelle pieno fiore riscaldati e ventilati, con regolazione elettrica con memorie, con logo del Tridente ricamato a contrasto sul poggiatesta, possono essere ordinati in nero con cuciture a contrasto rosse o viceversa, per sottolineare la personalità “vulcanica” del modello.
Il fascino esclusivo della nuova versione limitata Levante Vulcano è ulteriormente esaltato dai rivestimenti interni in fibra di carbonio ad alta lucentezza, utilizzati anche per i paddle del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente, e il distintivo in alluminio cromato sul cuscinetto centrale del tunnel il leggendario Tridente, insieme al nuovo logo Vulcano e le parole ” uno dei 150 “. L’equipaggiamento standard è completato dal sistema audio premium Bowers & Wilkins, dal sistema di chiusura soft close door, dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori e dai fari adattivi Matrix full-LED.