La Guardia Civil ancora una volta si affida ad Alfa Romeo

L’acquisto da parte della Direzione Generale della Guardia Civil è avvenuto dopo l’annuncio di una gara pubblica, in cui l’Alfa Romeo Stelvio è stata selezionata
Alfa Romeo Stelvio Guardia Civil
Alfa Romeo Stelvio Guardia Civil

Non è la prima volta che la Guardia Civil spagnola utilizza l’Alfa Romeo per rinnovare le sue auto di pattuglia. Già nel maggio 2019 ha varato in questa occasione una flotta destinata ai vigili urbani. Sono state 97 le unità dello Stelvio, il SUV del marchio italiano che si distingue per design, carattere e sportività.

Nello specifico è stata scelta la versione benzina Q4 Auto 2.0 Turbo da 200 cavalli, che include un cambio automatico a 8 rapporti. Consente una velocità massima di 215 km / he un’accelerazione da 0 a 100 in 7,2 secondi.

Questa versione include la trazione integrale Q4 che monitora continuamente numerosi parametri per garantire la migliore distribuzione della coppia tra i due assali in base a come viene utilizzato il veicolo e all’aderenza su strada. A questo si aggiunge il selettore della modalità di guida Alfa DNA e l’Advanced Efficiency che agisce sulla curva di coppia del motore, l’impianto frenante tramite il dispositivo Pre-Fill, il cambio marcia, la risposta dell’acceleratore, il controllo di stabilità ESC e il controllo di trazione ASR, per garantire la massima capacità di trazione.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di queste Alfa Romeo Stelvio 2.0 Turbo per la Guardia Civil, spiccano i fari adattivi Bi-Xenon AFS, ed in esclusiva per queste versioni, oltre alla decorazione esterna, un pannello messaggi pieghevole che permette di informare i guidatori di eventuali incidenti. Ora la flotta si sta espandendo anche se non sono destinate alla sorveglianza del traffico, ma a tutti i tipi di attività per cui sono richiesti agenti della Guardia Civile. È stata scelta anche la stessa versione dell’auto di pattuglia, il 2.0 Turbo benzina da 200 cavalli Q4 Auto e sono state acquistate 62 unità.

L’acquisto da parte della Direzione Generale della Guardia Civil è avvenuto dopo l’annuncio di una gara pubblica, in cui l’Alfa Romeo Stelvio è stata selezionata secondo diversi criteri economici e tecnici che hanno permesso a questo modello di raggiungere il punteggio finale più vantaggioso.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno la stessa qualità delle tedesche per Imparato

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share