Alfa Romeo: tornano a crescere le immatricolazioni

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Nel mese di settembre 2019 le immatricolazioni di Alfa Romeo in Italia sono tornate a crescere. La casa automobilistica del Biscione ha fatto segnare un incremento del 34 per cento rispetto al mese di settembre dello scorso anno tornando a crescere dopo un anno di continui cali nelle consegne. Le unità vendute dalla casa automobilistica del Biscione sono state esattamente 2.175. Ricordiamo però che nel settembre 2017 le vendite di Alfa Romeo furono quasi il doppio superando di poco le 4 mila unità.

La quota di mercato del Biscione in Italia a fronte delle vendite di settembre 2019 è ora dell’1.5%. Se invece consideriamo i primi 9 mesi dell’anno le vendite di Alfa Romeo sono calate del 46%. La quota di mercato è passata dal 2.5% ad appena 1.36%. Infatti le immatricolazioni sono state appena 19.919 contro le oltre 37 mila unità dello scorso anno. Stelvio cresce del 35 per cento e si conferma come il modello più apprezzato nell’attuale gamma di veicoli dello storico marchio milanese. Giulia e Giulietta invece continuano a calare con quest’ultima che forse dal prossimo anno non sarà più prodotta.  Si spera ovviamente che il trend di crescita che Alfa Romeo ha mostrato a settembre continui anche nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: vendite in calo del 68% ad agosto e del 50% nel 2019

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share